PDA

View Full Version : Fatemi capire 1 cosa....

Steno79
24-02-2002, 19:34
...questi qua per continuare a mantenere il progetto (non dico sia assurdo nè realistico: è un progetto...!) di trovare segnali di forme di vita tramite il potente telescopio di Arecibo dato che hanno troppi dati fanno scegliere alle persone di farlo per loro da casa? Con uno Screen Saver?!
A parte il fatto che lo screen saver a casa non serve a 1 c@77ò perchè non vedo, almeno nel mio caso, chi potrebbe spiarmi e quindi lo dovrei tener acceso per forza, ma poi ci devo rimettere anche i soldi delle connessioni a Internet? Mi sembra un po' assurdo... per una gloria lontanissima che non si sa nemmeno se poi... e se fosse la zona di cielo sbagliata...?
Vabbè, cmq a me pare un po' assurdo, voi che lo fate invece cosa ne pensate? :)
(PS per quelli con la coda di paglia: senza scatenare polemiche, non ho offeso nessuno e tantomeno il progetto, ho solo criticato il modo in cui viene svolto...) :cool:

WizardAMD
24-02-2002, 20:25
Veramente non è solo uno screensaver. Puoi scegliere di mandarlo anche sempre, in ogni momento. Poi, per me questa è una delle più grandiose e curiose ricerche. C'è da dire che anche quando elabori i dati non c'è bisogno che tu stia in internet. Devi collegarti solo per scaricare i pacchetti, poi li elabori fouri da internet.

Poi...se ci sarà qualcosa da questo progetto, ben venga!!

Ciao!!:)

PAX
24-02-2002, 23:13
parte il fatto che lo screen saver a casa non serve a 1 c@77ò perchè non vedo, almeno nel mio caso, chi potrebbe spiarmi e quindi lo dovrei tener acceso per forza,

forse hai le idee un po' confuse, o forse non ho capito quello che intendi,fatto sta' che e' una libera scelta,nessun obbligo,un occasione per imparare qualche cosa in piu',un divertimento,una convinzione,un occasione per fare nuove amicizie,far lavorare le cpu che altrimenti finirebbero per essere buttate senza aver svolto nenche il 10% del lavoro per cui sono state progettate,un occasione per dare soldi all'Enel,una Gara,un inarrestabile corsa alle performance assolute del nostro HW,ecc ecc.....
Per ognuno di noi ci sono dei buoni motivi per farlo,nessuno lo fa per forza.. ;)
Pax

Steno79
25-02-2002, 15:29
Ok, ammettiamo che voglia provare; con una configurazione come la mia quanto tempo impiegherei ad elaborare una WU? La quale presumo sia di 340kb giusto? (l'ho letto su una rivista)

Luigi Merusi
25-02-2002, 15:57
Originariamente inviato da Steno79
[B]Ok, ammettiamo che voglia provare; con una configurazione come la mia quanto tempo impiegherei ad elaborare una WU? La quale presumo sia di 340kb giusto? (l'ho letto su una rivista)

dovresti metterci intorno alle 3 ore, sempre che tu lasci la macchina sola a scaccolare, senza usarla.

hai un MP, vallo a leggere :)

Steno79
26-02-2002, 11:54
Originariamente inviato da Luigi Merusi
[B]dovresti metterci intorno alle 3 ore, sempre che tu lasci la macchina sola a scaccolare, senza usarla...

3 ORE PER 340kB??!! Perbacco! Ma che algoritmi ha questo programma!?
Leggevo su Chip che hanno raccolto + di 39000Gb (a fine '98) di dati da suddividersi in pacchetti di 340Kb, ma così ci vorrà un'eternità!! A quanto sono arrivati attualmente? :eek:

Sica
26-02-2002, 15:29
E' il nome esatto per definire quello che stiamo facendo...

In parole povere se hai tanti dati da calcolare non ti basta avere 1 o 10 supercomputer (anche se eseguono migliardi di calcoli) è meglio se li dividi in piccole parti e li fai calcolare a milioni di computer più piccoli... ma che in compenso (grazie al loro grande numero) riescono a restituire un maggior numero di risultati

Spero di essere stato abbastanza chiaro

Ciao Sica

Sica
26-02-2002, 15:35
E' il nome esatto per definire quello che stiamo facendo...

In parole povere se hai tanti dati da calcolare non ti basta avere 1 o 10 supercomputer (anche se eseguono migliardi di calcoli) è meglio se li dividi in piccole parti e li fai calcolare a milioni di computer più piccoli... ma che in compenso (grazie al loro grande numero) riescono a restituire un maggior numero di risultati

Spero di essere stato abbastanza chiaro

Ciao Sica