View Full Version : Temperatura Pentium 4
ccesare91
22-02-2010, 15:10
ho un pentium 4 da 3,2 ghz montato su una scheda madre asrock. mi sorge un dubbio riguardo la temperatura, che oscilla tra 55° e 60° a riposo e la ventola gira a circa 2100 rpm. il dissipatore è pulito e ho messo della pasta termica nuova. è tutto normale o c'è qualcosa che non va?
ho un pentium 4 da 3,2 ghz montato su una scheda madre asrock. mi sorge un dubbio riguardo la temperatura, che oscilla tra 55° e 60° a riposo e la ventola gira a circa 2100 rpm. il dissipatore è pulito e ho messo della pasta termica nuova. è tutto normale o c'è qualcosa che non va?
No, non è normale a riposto dovresti stare sui 35°;) sicuro di averlo montato bene? inoltre hai un buon riciclo d'aria all'interno del case?
Marco_JRR_5
22-02-2010, 16:15
No, non è normale a riposto dovresti stare sui 35°;) sicuro di averlo montato bene? inoltre hai un buon riciclo d'aria all'interno del case?
il mio p4 stava fisso a 70 gradi visto che più volte avevo tolto il dissipatore per pulirlo dalla cosiddetta "zella" di polvere ignorando il discorso di rimettere la pasta termica (ehhh, errori di gioventù :D )
i passi da fare sono i seguenti:
1) smonta il dissipatore e controlla in che stato è lo strato di pasta termica
2) come suggerisce Jack85 controlla il corretto fissaggio del dissipatore (maledetto LGA775 - scusate ma a me fa bestemmiare il fatto che ti dicono "EASY TO MOUNT" :muro: )
3) se tutto va bene viaggi intorno ai 33°/36°
Il mio con dissipatore Scythe Mugen in idle è a 41° sempre mobo asrock :fagiano:
Il mio con dissipatore Scythe Mugen in idle è a 41° sempre mobo asrock :fagiano:
Considerando che sarà un prescott la temperatura è bassa:D
come già detto controlla se il dissipatore è montato bene e cerca di migliorare l'areazione del case.
Marco_JRR_5
22-02-2010, 21:28
Considerando che sarà un prescott la temperatura è bassa:D
il mio Prescott 630 3.00 (@ 3.60) in idle con un OCZ Vendetta 2 sta a 34° :D
gianni1879
23-02-2010, 09:52
esiste già il thread per le temperature delle vostre cpu:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1502771
scrivete lì.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.