View Full Version : portatile e presentazione con proiettore
cicciobello primo
22-02-2010, 14:37
ciao a tutti, devo fare una presentazione di alcune slides, attaccandomi ad un proiettore. Tutto ok, ma quello che stavo pensando è: si riesce a "non far vedere" il momento in cui chiudo una presentazione, ne cerco un altra, e poi faccio partire quella nuova?
una sorta di "stand by", in cui congelare l'immagine sul proiettore, per poi ripartire un volta che ho trovato quello che mi serve e voglio ripartire con la presentazione.
E' una cosa fattibile?
Ah, posso usare solo power point, e non posso installare softwares aggiuntivi, perchè il pc non è mio
ciaoz
Energia.S
22-02-2010, 14:44
ciao a tutti, devo fare una presentazione di alcune slides, attaccandomi ad un proiettore. Tutto ok, ma quello che stavo pensando è: si riesce a "non far vedere" il momento in cui chiudo una presentazione, ne cerco un altra, e poi faccio partire quella nuova?
una sorta di "stand by", in cui congelare l'immagine sul proiettore, per poi ripartire un volta che ho trovato quello che mi serve e voglio ripartire con la presentazione.
E' una cosa fattibile?
Ah, posso usare solo power point, e non posso installare softwares aggiuntivi, perchè il pc non è mio
ciaoz
sul portatile c'è un tasto (generalmente associato a uno dei tasti funzione F1 F2 F3 ecc ecc) da utilizzare in combinazione con il tasto FN, che funge da alternatore tra i monitor utilizzati (nel tuo caso tra monitor portatile e proiettore), lo puoi premere ogni volta che non devi fare vedere al pubblico ciò che stai facendo sul portatile, per poi ripremerlo quando deve partire la presentazione
PS: nel mio portatile si fa FN+F7...
cicciobello primo
22-02-2010, 15:03
giusto, ottima idea, non ci avevo pensato!
ho i neuroni pigri
grazie!
Energia.S
22-02-2010, 15:28
giusto, ottima idea, non ci avevo pensato!
ho i neuroni pigri
grazie!
non è una idea mia, è una idea di chi ha progettato i notebook nel caso servano anche le presentazioni su monitor o proiettori esterni... :D
E' li apposta! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.