PDA

View Full Version : Cambio Hard disk e compatibilità

Piccolospazio
22-02-2010, 13:18
Salve a tutti,
Ho un Dell Inspiron 1100 con hard disk guasto (settori danneggiati), il disco in questione è un Toshiba MK3021GAS da 30GB (vedi QUESTO LINK) (http://sdd.toshiba.com/main.aspx?Path=StorageSolutions/MK3021GAS).
Volendo sostituirlo, ho visto che in giro si trovano hard disk ide 2,5" da 250GB in su ed il mio dubbio è se questi risultano compatibili o se la scheda madre potrebbe riconoscerlo in maniera errata essendo un pc datato.
Sui pc fissi, so che non ci sono problemi, ma in questo caso ho qualche dubbio sulla compatibilità.
Attendo una vostra risposta, grazie.

Piccolospazio
23-02-2010, 14:36
UP
Nessuno sa rispondermi?

TheBigPit
23-02-2010, 18:49
Ciao
darti una risposta certa è impossibile: solo la Dell lo sa (e di certo non te lo dice).
La differenza fra i 30Gb originali e il 250Gb è enorme, ed il timore che il nuovo HDD non venga riconosciuto (in tutto o in parte) è piu' che legittimo.
Di sicuro funzionerebbe un HDD fino a 120Gb: hanno piu' o meno la stessa tecnologia del tuo 30Gb; dal 160Gb in su ci possono essere dei dubbi: dipende dalla scheda madre e dal bios.

Piccolospazio
23-02-2010, 19:04
Ciao
darti una risposta certa è impossibile: solo la Dell lo sa (e di certo non te lo dice).
La differenza fra i 30Gb originali e il 250Gb è enorme, ed il timore che il nuovo HDD non venga riconosciuto (in tutto o in parte) è piu' che legittimo.
Di sicuro funzionerebbe un HDD fino a 120Gb: hanno piu' o meno la stessa tecnologia del tuo 30Gb; dal 160Gb in su ci possono essere dei dubbi: dipende dalla scheda madre e dal bios.
Se fosse per me, prenderei un 40GB o anche un 30GB, il problema è che non riesco a trovare Hard disk ide 2,5" inferiori a 250GB o magare come dici anche da 120GB.
Ti ringrazio comunque per la risposta, se vedi qualche negozio online che ha in magazzino un taglio inferiore a 160GB fammelo sapere.