Romanino
22-02-2010, 13:35
Ciao a tutti ragazzi, da 1 mesetto, o forse anche più a questa parte, sto notando che la connessione dal mio pc è decisamente più lenta e "pesante"...lo vedo sia dalla navigazione nei siti, al gaming online con svariati giochi...è veramente schifosa..e non capisco da cosa possa dipendere.
Prima quando andava male, era solitamente legato al fatto che ci fossero programmi di p2p aperti sul pc di mio padre o di mia sorella...
Adesso però i programmi anche rimandendo chiusi, non fanno alcuna differenza nella connessione...la cosa mi sta dando ai nervi perchè non capisco da cosa possa dipendere; ho tentato di tutto:
Ho staccato svariate volte il router e l'ho ricollecato...
Ho provato a ricreare più volte una connessione sul mio pc (mi connetto con una pennina Wi-Fi da 15€ della NetGear)
Ho tentato di cambiare password al router, in quanto pensavo che qualche disgraziato potesse essersi allacciato alla mia linea, e di conseguenza, rubandomi la banda...
Le ho tentate veramente tutte, ma non capisco cos'abbia questa linea.
Sembra stia "male"..."congestionata" è la parola giusta.
Il nome del mio provider è: CheapNet, abbonamento 7mb, che alla fine si allaccia su linee telecom.
E' possibile che ci sia un disguido sulle loro linee?
Non so più a cosa pensare!
P.s. eseguendo un test di connessione su SpeedTest.net i risultati sono i seguenti:
Download: 5.31mb/s
Upload: 0.44mb/s
Ping: 36ms
Un grazie a tutti coloro che mi potranno dare una mano..:)
Prima quando andava male, era solitamente legato al fatto che ci fossero programmi di p2p aperti sul pc di mio padre o di mia sorella...
Adesso però i programmi anche rimandendo chiusi, non fanno alcuna differenza nella connessione...la cosa mi sta dando ai nervi perchè non capisco da cosa possa dipendere; ho tentato di tutto:
Ho staccato svariate volte il router e l'ho ricollecato...
Ho provato a ricreare più volte una connessione sul mio pc (mi connetto con una pennina Wi-Fi da 15€ della NetGear)
Ho tentato di cambiare password al router, in quanto pensavo che qualche disgraziato potesse essersi allacciato alla mia linea, e di conseguenza, rubandomi la banda...
Le ho tentate veramente tutte, ma non capisco cos'abbia questa linea.
Sembra stia "male"..."congestionata" è la parola giusta.
Il nome del mio provider è: CheapNet, abbonamento 7mb, che alla fine si allaccia su linee telecom.
E' possibile che ci sia un disguido sulle loro linee?
Non so più a cosa pensare!
P.s. eseguendo un test di connessione su SpeedTest.net i risultati sono i seguenti:
Download: 5.31mb/s
Upload: 0.44mb/s
Ping: 36ms
Un grazie a tutti coloro che mi potranno dare una mano..:)