View Full Version : info su montaggio pneumatici
secondo voi è normale pagare 25 euro a gomma per il montaggio?
Quando ne montai 2 tempo a dietro non trovai nessuno disposto a mantarmele perchè a detta di loro avendo i cerchi rovesciati e cromati ed il rischio di rovinarli era troppo alto. Poi l'unico che me li ha montati mi ha chiesto 25 a gomma. Ora ne devo montare altre 2 che dite ci vado o è un furto?
io sono riuscito a spenderne 30 :mad:
LADRI
Un prezzo onesto è di 40€ per tutte e 4.
si ok , ma è vero anche non ho trovato nessuno che me li volesse montare
perche' i gommisti vogliono guadagnarci nel vederti nel gomme, montare solamente le gomme implica poco guadagno e cmq delle responsabilita' percio' spesso evitano di farlo... l'unica cosa e' cercare finche' non ne trovi uno che ha voglia di lavorare senza mettersi tanti problemi.
sono dei cerchi da 17 momo gtr, cmq oggi proverò da un altro che a detta sua è tra i migliori!
Sgarboman
22-02-2010, 21:57
LADRI
Un prezzo onesto è di 40€ per tutte e 4.
40 € per 16 minuti di lavoro?
Sono 150 € ad ora... Mi metto a fare il gommista.
microcip
22-02-2010, 22:25
io il più economico che ho trovato mi ha chiesto 9€ a gomma.
Diversi conoscenti invece prendono le gomme nei centri commerciali,escono e con lo scontrino gli montano le gomme nell'officina convenzionata gratis.:stordita:
andyweb79
22-02-2010, 22:54
io il più economico che ho trovato mi ha chiesto 9€ a gomma.
Diversi conoscenti invece prendono le gomme nei centri commerciali,escono e con lo scontrino gli montano le gomme nell'officina convenzionata gratis.:stordita:
Si, perchè alcuni sono convenzionati e quindi prendono i soldi dal supermercato :)
Comunque 8/10 euro a gomma è un prezzo onesto.
su un noto sito di vendita gomme online, ho letto che fanno pagare 18 euro a gomma + 8 euro a gomma per lo smaltimento.
Comunque parliamo di gomme nello specifico 225-45-17-y non ne sono certo ma credo sia ovvio che il montaggio di una gomma per una panda costi di meno.
di solito compro le gomme da un gommista moolto economico e il montaggio è incluso nel prezzo
l'unica volta che ho montato gomme mie mi ha chiesto 50€ per montaggio equilibratura e convergenza
tulifaiv
23-02-2010, 13:58
Il gommista sotto casa mi ha appena chiesto 60€ per montare 4 gomme portate da me...
Les Grossman
23-02-2010, 14:01
le gomme lo monto da me gratis ho comprato 2 macchinette per gomme e equlibratura corghi di 20 anni fà :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.