PDA

View Full Version : [ACCESS VBA] Creazione Combobox collegate- problema :muro:


SARA8082
22-02-2010, 12:53
Buongiorno a Tutti,
sto creando il mio primo DB in Access.
Una delle mie esigenze è quella di creare una combobox che si popoli a seconda della scelta effettuata dall'utente in un'altra combobox ad essa "collegata".
Ho risolto la questione tramite il metodo Rowsource accompagnato da una query.
Vi faccio un esempio per capire:
Il mio problema è che la stessa logica funziona per tutte le combo tranne una e non capisco dove sbaglio. Il debug non mi da alcun errore, la query funziona ma la combo cmb_ID_OGGETTO non si popola nel momento in cui io cambio la selezione della combo cmb_ID_ARG_MOD (da cui essa dovrebbe dipendere)
Riporto il codice:


Private Sub cmb_ID_ARG_MOD_Change()

[Oggetto_2_cifra_Arg_mod].[DESCRIZIONE] FROM Oggetto_2_cifra_Arg_mod WHERE [Oggetto_2_cifra_Arg_mod].[ID_ARG_MOD]= cmb_ID_ARG_MOD.Value")
cmb_ID_OGGETTO.RowSource = "SELECT [Oggetto_2_cifra_Arg_mod].[ID_OGGETTO],[Oggetto_2_cifra_Arg_mod].[DESCRIZIONE] FROM Oggetto_2_cifra_Arg_mod WHERE [Oggetto_2_cifra_Arg_mod].[ID_ARG_MOD]= cmb_ID_ARG_MOD.Value"
cmb_ID_OGGETTO.Requery
End Sub



Forse il problema sta nel fatto che il metodo RowSource richiede una stringa e invece io sto tentando di fargli passare un valore numerico però, se così fosse, dovrebbe darmi errore, non trovate?
C'è qualche metodo altrenativo che potete suggerirmi?
Vi ringrazio fin da ora.

SARA8082
24-02-2010, 10:38
Risolto: era un'impostazione della cb madre in particolare la colonna associata.