PDA

View Full Version : Packar Bell easynote h5310 si blocca

everlost1
22-02-2010, 08:43
Buongiorno a tutti, ho questo problema:

Il mio portatile (un Packard Bell Easynote H5310) si comporta in modo strano.

All'avvio di windows si blocca inesorabilmente, e non prende più nessun comando.

Ho appena fatto un low level format all'hdd, e ci ho installato sopra windows xp professional nuovamente, ma pare non si sia risolto.

Ho allora pensato alla ram, e ho avviato memtest86 bootando da cd rom.
dopo 3 pass senza errori, mi si blocca anche il memtest.

La cosa strana è che a volte si blocca, e altre volte no, dipende come gli gira.

Qualcuno sa cosa può essere?

everlost1
22-02-2010, 20:17
aggiungo qualche dettaglio: ho provato a togliere la batteria e a farlo andare solamente con l'alimentatore, ma continua a dare lo stesso problema.

nessuno nessuno?

Salvatore.12
22-02-2010, 21:47
Forse bisogna resettare la sez. alimentazione, prova a togliere la batteria , stacca l`alimentatore e tieni premuto il pulsante dell`accensione per un paio di minuti. Poi avvia senza batteria

everlost1
22-02-2010, 23:43
ho provato anche questo stratagemma, poi ho avviato memtest e dopo 7 minuti si è bloccato :muro:

Salvatore.12
23-02-2010, 15:37
se il problema si verifica quando carica windows,
hai provato:
1)cambiando le ram
2)con un altro alimentatore
sperando sempre che il guasto non riguardi la piastra..

ggcal
02-06-2010, 17:26
Succede anche a me... credo sia semplicemente mal progettato e va in blocco causa temperatura troppo elevata... non è un problema software.

Ovviamente ho provato a testare la ram e cambiare alimentatore ma non cambia nulla.

Ora l'ho smontato integralmente, mi sto chiedendo come montarlo in un case da desktop...