View Full Version : Recupero dati criptati urgente
Salve a tutti!!
Spero di non rompere ,ma vi scrivo perchè,purtroppo, ho il seguente problema:
A causa di combifinix ho danneggiato il mio pc,una partizione,quella più importante, del mio hard-disk.
Non riesco più ad accedere alla cartella windows,downloas,programmi..e chi più ne ha più ne metta.
Avrei perso circa 25 gb di dati..mamma mia!
Ho provato con il ripristino,ma niente da fare:tutto inutile!
Avevo files importanti in cartelle nascoste da programi lockers che dovrei assolutamente recuperare.
Cosa e come dovrei fare?
Mi avevano suggerito di caricare linux,puppy linux,su una chiavetta usb.
Purtroppo una volta avviato linux,non ci capisco nulla!!
Io dovrei recuperare quei files che,tra l'altro,erano sul desktop "criptati"...
Una volta caricato puppy linux ,cosa dovrei fare per recuperare quei files???
Sono super ignorante in materia,quindi,per favore un'anima buona che mi aiuti!!
ps Non posso installare nulla e carico linux da "chiave usb".
Cioè ho scaricato il file iso e l'ho installato sulla chiavetta con unetbootin
grazie di nuovo
riciao
se con puppy o qualsiasi distro linux riesci ad avviare devi andare nel programma di gestione risorse dedicato ed esplorare il disco incriminato
lo dovresti riconoscere dal nome in base alle dimensioni del disco stesso
ovviamente devi cercare la cartella desktop sotto il tuo utente in documents and settings
devi sperare che i file criptati funzioni ancora sotto un altro pc decriptandoli ovviamente con lo stesso programma
il sistema da console di ripristino che mi dicevi in pc serve per riportare il registro di sistema allo stato iniziale come se win fosse stato appena installato, è una cosa che puoi fare anche tramite puppy in maniera più comoda spostando i file incriminati, questo sistema ti porterebbe a non avere più i programmi installati funzionanti e il non riconoscimento dei driver installati in seguito a win
se sei intenzionato a formattare dopo il recupero questo sistema non ti serve a molto se riesci a recuperare tutto con puppy
comincia a recuperare i dati con puppy e prova a decriptarli su un altro pc e poi vedremo che fare
hmmmm non saprei....
In puppy l'hard disk aveva le stesse dimensioni..cioè dopo il crush causato da combifinix avrei perso circa 20 gb...
Ho la stessa situazione di windows...Forse combifinix mi ha cancellato quelle cartelle,non saprei,cmq pupy non li trova.
Cosa dovrei fare? come potrei recuperare file cancellati in una partizione?
Spero di essere chiaro....
carica su www.wikisend.com il log di combofix che trovi in c:\combofix.txt
vedremo poi se spostarci nella sezione sicurezza
il problema è questo!!
Mi ha distrutto solo il pc dopo 2 giorni e mezzo di operazione e non ha creato un log,config.msi è vuoto ed è impossibile accedere alla cartella qoobox...
Maledizione!!!!
Adesso se entro in combofix carica i drivers c,d etc :help:
e se collegassi il mio laptop(perchè il mio hard disk si trova in un portatile) ad un pc desktop tramite cavo e isntallassi il progrAMMa pc inspector file recoveryo altro coem getdataback dall 'altro pc che ha windows per analizzare la partizione del portatile??
sicuramemente lavorare con il disco montato in un altro pc ti permette di fare più cose
comincia a recuperare i dati visibili e poi prova con un il recupero dati con i software che trovi anche in firma
poi forse c'è un problema di disco, dopo aver recuperato il recuperabile prova uno scandisk con riparazione degli errori
sinceramente mi interessano solo quelli..
Il problema è che non posso installare nulla...per questo volevo collegare il portatile al fisso e,tramite software come getdataback, volevo provare a recueprare qualcosa dall'hd...ma non ho la più pallida idea di come si possa collegare lhd di un laptop a un pc fisso...:help: :help:
dovrebbe servirti un adattatore ide da 2.5 a 3.5 (consigliato) oppure USB a IDE 2.5 - 3.5 e SATA
se hai get data back va benissimo quello, altri software simili li trovavi in firma sotto recupero dati
Ma deve smontarlo?! :stordita:
Spero proprio di no!!!
quindi dovrei comprare adattatore ide da 2.5 a 3.5? ( o devo aggiunger sata perchè non l'ho mai comrpato)
Ma deve smontarlo?! :stordita:
nei laptop solitamente basta girare 2 viti e tirare :)
Spero proprio di no!!!
quindi dovrei comprare adattatore ide da 2.5 a 3.5? ( o devo aggiunger sata perchè non l'ho mai comrpato)
se fai una foto al disco ti posso dire altrimenti posta il modello del pc
Spero proprio di no!!!
Te l'avevo detto io che ti toccava smontarlo :asd:
ho un compaq 6720s ed ho installato un windows xp sp 2,prima avevo vista
è un disco sata e ci sono 3 viti :)
http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/Document.jsp?lang=en&cc=us&objectID=c01884065&jumpid=reg_R1002_USEN
qui un video per lo smontaggio
http://www.hp.com/go/sml?media=7732206D-012C-44C7-B66E-BB567BCDF78B/duv_FRU_video_harddiskdrive.htm
si deve "per forza smontare",vero?:confused:
windows del portatile devi usarlo meno possibile per evitare di sovrascrivere i dati, quindi o fai tutto con i live cd che vengono caricati nella ram oppure lo smonti
essendo un disco sata forse non ti serve nemmeno un adattatore ma solo un fisso con supporto sata
dal video non sembra cosi complicato...anzi facile...
il cavo come si chiama esattamente??? Perchè vorrei essere rpeciso:
adattatore ide e sata 3.5?
fisso sata?
il mio pc fisso è ababstanza vecchio: compaq presario 5wv340,non fa niente vero?
dal video non sembra cosi complicato...anzi facile...
il cavo come si chiama esattamente??? Perchè vorrei essere rpeciso:
adattatore ide e sata 3.5?
fisso sata?
il mio pc fisso è ababstanza vecchio: compaq presario 5wv340,non fa niente vero?
se il tuo fisso ha già il sata sei a posto
non lo so ,coem si vede?
Scusami,sappiamo l hd sisk del mio laptop,ok?Sata vero?
Io vorrei colelgare tramite questo adattatore l'hd del laptop al pc fisso tramite usb,è importante sapere anche l'hd disk del pc fisso?
se nel pc fisso hai già collegamenti sata non hai bisogno di adattatori
Nel mio pc fisso ho 2 hd-disk :
maxtor 6l10p0 7200 rpm,ultra-ata/133
maxtor 31024h2 5400 rpm ultra-ata/100
corretto cosi?
n maxtor 310... ho windows e nell'altro salverò i files recuperati (speriamo....)
ps grazie everest :D
Ci devi dire il modello della scheda madre per sapere se ci sono porte sata
scheda madre processore amd duron,800 mhz
compaq compaq pc
via vt8363(A) Apollo kt133(A)
640 mb sdram
bios compaq
La scheda madre quale sarebbe?? :stordita:
spero ci arrivi da solo vedendo i cavi :D
da 3,5 o 2,5? ma devo collegare lì Hd del portatile direttamente a quell0 del fisso o me la cavo tramite usb?
spero ci arrivi da solo vedendo i cavi :D
Sinceramente? IL NULLA:confused: :confused:
Poi da 3,5 o 2,5?
Tramite questo cavo/adattatore dovrei collegare l' Hd del portatile direttamente a quello del pc fisso o me la cavo, spero, tramite usb??
comincia ad aprire sto pc e vedere che cavi hanno i dischi
vai su google immagini e cominci a capire qual'è l'attacco ide e qual'è il sata
se sul fisso hai sata puoi collegare il disco del portatile direttamente al fisso
Sinceramente? IL NULLA:confused: :confused:
Poi da 3,5 o 2,5?
Tramite questo cavo/adattatore dovrei collegare l' Hd del portatile direttamente a quello del pc fisso o me la cavo, spero, tramite usb??
Hai smontato l'HD del portatile??
Hai aperto il fisso per vedere che porte ha la scheda madre??
Se non sai riconoscere le porte, riconoscere i cavi ide da quelli sata è molto semplice
IDE
http://img705.imageshack.us/img705/568/cavoide.jpg (http://img705.imageshack.us/i/cavoide.jpg/)
SATA
http://img186.imageshack.us/img186/4971/cavosata.jpg (http://img186.imageshack.us/i/cavosata.jpg/)
Se la scheda madre del fisso ha le porte sata non devi far altro che attaccare l'HD del portatile alla scheda madre e non devi comprare niente.
Se invece ha porte ide (che saranno sicuramente da 3.5) allora devi comprare un adattatore.
Deciditi a smontare questi benedetti computer :Prrr:
ti consiglio un adattatore da sata a ide
come questo?
http://neonisi.com/it/WR/items/54373-cavo-adattatore-convertitore-sata-ide-hd-2-5-3-5-usb
ps ho porte usb 1.0,non fa niente?
a maggior ragione che hai solo usb 1.0 meglio collegarlo internamente
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cavi-adattatori_adattatore_sata_to_ide.aspx
io ho il primo della lista
il link non funziona..
internamente?e chi lo sa fare!???:eek:
Io ne ho gia due 2" interni" nel fisso
A me funziona, è un pò lento a caricare la pagina, ma funziona ;)
Se non vuoi comprare on line vai in un qualunque negozio di informatica ed acquisti un adattatore da ide 3.5 a sata, vedrai che se gli spieghi a cosa ti serve ti daranno il prodotto giusto.
Al massimo ti fai spiegare da loro come montarlo, ma non c'è molto da fare, devi solo attaccare un cavo ;)
Mi arrendo....
compro 2 porte usb 2.0 pci visto che ho 2 slot liberi
e dopo adattatore ide/sata da 2,5 a 3,5 in modo da collegare l hd disk sata da esterno...e come va va..
ciao a tutti!
purtroppo sono riuscito a recuperare solo 1 gb su 30 con getdataback e pc inspector file recovery...per caso conosci un altro software mriacoloso??
help :help: :help: :help: :cry:
vedi sotto recupero dati in firma
get data back era già uno dei migliori, pc inspector suppongo abbia trovato meno roba
devi tentare con le trial di quelli a pagamento e verificare quello che recupera gli altri file che ti mancano all'appello
ciao wjmat,
son oriuscito a recueperare solo il 5% dei file con photorec,
secondo te testdisk è migliore?
credo di avere il fyle system non del tutto accessibile,corrotto...
Ci sarebbe ancora qualche speranza???
help:help:
Salve!
Cerco sempre di recuperare i dati....
Ho provato,tramite un programma "data rescue 1.0" a realizzare una copia dell'hd disk danneggiato,ok?
Il programma ha realizzato un ' immagine dd,è possibile aprire quell'immagine avendo un pc fisso windows xp sp 2?
grazie
Salve!
Cerco sempre di recuperare i dati....
Ho provato,tramite un programma "data rescue 1.0" a realizzare una copia dell'hd disk danneggiato,ok?
Il programma ha realizzato un ' immagine dd,è possibile aprire quell'immagine avendo un pc fisso windows xp sp 2?
grazie
Post unito qui nel tuo primo thread.
Perchè aprirne uno nuovo quando puoi proseguire qui la risoluzione del tuo problema? ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.