View Full Version : Troppi troppi bimbiminkia su facebook
luposelva
21-02-2010, 23:55
L'ultima genialata disgustosa, il gruppo che fà tiro al bersaglio sui bambini down, :doh: :doh: :doh: facebook stà degenerando troppo a mio avviso, meno male che ho smesso di usarlo.
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/201002articoli/52475girata.asp
le menti malate ci sono sempre state, il cambiamento secondo me sta solo nel fatto che se fino a 5 anni fa i cerebrolesi non avevano voglia e ne sapevano come usare un computer, oggi giorno sono costretti (per via del seguire la massa e comodità) ad iscriversi ai vari social network, questo comporta queste assurdità.
comunque basterebbe che le fdo identifichino gli admin per poi andare a casa loro e risolvere la faccenda.
ma non solo con questo fatto.
E' evidente che è stata creata apposta per provocare, altrimenti sarebbero veramente persone non normali :mbe: (pericolose no, ma non normali sicuramente).
Dream_River
22-02-2010, 00:06
Ma è palesemente un gruppo troll, ma dai, sono più reali i gruppi di facebook di origine U.S.A. intitolati "l'omosessualità ha ucciso i dinosauri":D
luposelva
22-02-2010, 00:13
E' evidente che è stata creata apposta per provocare, altrimenti sarebbero veramente persone non normali :mbe: (pericolose no, ma non normali sicuramente).
Provocazione verso chi? Posso comprendere ad esempio la provocazione del parlamentare che si è fatto fare il test sull'uso di sostanze stupefacenti (sempre che se ne sia reso conto :D ) in questo caso la provocazione ci può stare, cmq questo genere di persone potenzialmente potrebbero diventare pericolose per la società.
wingman87
22-02-2010, 01:45
Spero che nessuna persona down l'abbia visto.
Comunque mi sembra strano che sia così difficile far chiudere un gruppo tanto vomitevole. E come hanno fatto a raggiungere 800 iscritti?
paolo1974
22-02-2010, 02:42
Gli 800 iscritti sono quelli che entrano per insultare queste persone vomitevoli. E' sempre così, uno lancia l'esca e poi si diverte a vedere le reazioni sdegnate della gente. Non capisco che gusto ci provino.
Mossa strategica iscriversi per insultarli :confused:
entanglement
22-02-2010, 07:29
quel gruppo è nato allo scopo unico di finire su qualche giornale o su studio aperto. una volta avuto l'attimo di gloria si può chiudere.
ce n'è un sacco di dissociati al mondo ...
bluelake
22-02-2010, 08:00
quel gruppo è nato allo scopo unico di finire su qualche giornale o su studio aperto. una volta avuto l'attimo di gloria si può chiudere.
infatti, se giornali e telegiornali si occupassero di altro anziché passare le giornate a cercare su Internet qualunque cazzata probabilmente ce ne sarebbero molti meno di gruppi idioti su Facebook...
Dream_River
22-02-2010, 08:04
Gli 800 iscritti sono quelli che entrano per insultare queste persone vomitevoli. E' sempre così, uno lancia l'esca e poi si diverte a vedere le reazioni sdegnate della gente.
Ma comunque ci cascano sempre un centinaia :D
http://alfredoferrante.files.wordpress.com/2009/02/pesca-sostenibile.jpg
Il programmatore
22-02-2010, 08:24
:rolleyes:
Qua il peggio non solo loro, ma quelli che si iscrivono per insultarli e il tg/le famiglie che ne fanno un caso nazionale :rolleyes:
ma anche voi che guardate studio aperto... io non capisco come un qualsiasi garante possa permettergli di farsi chiamare telegiornale...
e poi il mondo è piendo di bimbiminchia, e si alimentano grazsie agli spettacoli della tv generalista del nano... è il nano imprenditore che dobbiamo ringraziare per questa ventata di ignoranza italiana... Come al solito dagli USA si prende solo il peggio :rolleyes:
:rolleyes:
Qua il peggio non solo loro, ma quelli che si iscrivono per insultarli e il tg/le famiglie che ne fanno un caso nazionale :rolleyes:
Facebook è il male. La Rete è il DEMONIO!! :rolleyes:
::::Dani83::::
22-02-2010, 08:37
propendo anche io per il troll ma può anche essere un modo come un'altro per raccogliere un pò di dati da rivendere visto che c'è l'obbligo di iscrizione per chi vuole commentare.. (molti si sono disiscritti subito dopo aver commentato)
Il programmatore
22-02-2010, 08:39
propendo anche io per il troll ma può anche essere un modo come un'altro per raccogliere un pò di dati da rivendere visto che c'è l'obbligo di iscrizione per chi vuole commentare.. (molti si sono disiscritti subito dopo aver commentato)
si vede subitissimo che son 2 troll i fondatori e che sono sempre troll quelli che gli han dato ragione ;)
Facebook è il male. La Rete è il DEMONIO!! :rolleyes:
Lo possono diventare quando ognuno puo' delinquere senza che abbia alcuna sanzione.
Se nel mondo reale avesse offeso un down avrebbe subito un processo per ingiurie, non lo avrebbero fucilato, certo ma avrebbe pagato quel minimo che doveva.
In rete invece tutto e' permesso ma per fortuna l'anarchia non regnera' in eterno.
Ci sono voluti molti anni da quando e' stata inventata l'automobile ai primi codici della strada ma poi sono arrivati, sempre piu' severi.
Lo possono diventare quando ognuno puo' delinquere senza che abbia alcuna sanzione.
Se nel mondo reale avesse offeso un down avrebbe subito un processo per ingiurie, non lo avrebbero fucilato, certo ma avrebbe pagato quel minimo che doveva.
In rete invece tutto e' permesso ma per fortuna l'anarchia non regnera' in eterno.
Ci sono voluti molti anni da quando e' stata inventata l'automobile ai primi codici della strada ma poi sono arrivati, sempre piu' severi.
Ma guarda che sono più tranquilli quelli che al bar ingiuriano un povero down che il povero deficiente che apre una pagina su facebook la quale sarà chiusa sicuramente dopo qualche ora.
Presto! Limitiamo la libertà della rete! :eek: :eek: :eek:
Presto! Limitiamo la libertà della rete! :eek: :eek: :eek:
Reprimere la delinquenza non e' limitare la liberta'.
Non confondiamo la liberta' con l'anarchia.
Jacoposki
22-02-2010, 09:29
ho il vago sospetto che il testo di presentazione sia preso quasi parola per parola da un discorso di gentilini sui bambini rom, qualcuno può confermare o smentirmi?
Meraviglioso paese comunque, la gente che sbrocca per queste trollate su facebook ma non ha problemi a lasciare morire gli immigrati in mare e nel deserto. Addirittura il governo che fa patti con Gheddafi se ne esce a commentare sta roba, e nessuno fa loro notare che forse c'è qualcosa di più sensato di cui occuparsi. Addirittura va a finire al tg5, come se una qualsiasi cosa che appare su Facebook possa costituire una notizia. Che paese del cazzo che siamo. Pecoroni.
ConteZero
22-02-2010, 09:30
Reprimere la delinquenza non e' limitare la liberta'.
Non confondiamo la liberta' con l'anarchia.
Il confine è labile, e si scivola facilmente nello stato etico.
Di norma tutto ciò che non è illegale è ammissibile, e le considerazioni d'ordine morale tocca lasciarle sull'uscio.
Il confine è labile, e si scivola facilmente nello stato etico.
Di norma tutto ciò che non è illegale è ammissibile, e le considerazioni d'ordine morale tocca lasciarle sull'uscio.
Se per la strada non posso insultare con espressioni omofobe un gay, dare della prostituta ad una donna, deridere un portatore d'handicap perche' devo poterlo fare qui.
Anzi qui (per fortuna) mi sospendono a dire il vero.
L'ingiuria e' un reato (non grave) e deve essere punito se commesso sul territorio italiano con qualsiasi mezzo venga eseguito.
E non venite fuori con i reati gravi.
Offendere una persona e' infinitamente meno grave di un omicidio ma non per questo deve essere impunito l'atto.
Non vedo cosa c'entri lo stato etico. Tutti gli stati democratici tutelano la dignita' della persona.
A questi gruppi di facebook un giorno si presenterà una signorina.. :asd:
che dopo un mese di chat con il capo che ha postato in facebbok
inizierà a chiedere..
ma di dove sei ?
quanti hanni hai ?
dove tieni i tuoi soldi ?
me è vero che hai il conto in swizzera ?
ecc. ecc.
eppoi sto pollo si ritroverà qualcuno sotto casa.. :rotfl:
Per la serie le "adescatrici" :rolleyes:
Gli 800 iscritti sono quelli che entrano per insultare queste persone vomitevoli. E' sempre così, uno lancia l'esca e poi si diverte a vedere le reazioni sdegnate della gente. Non capisco che gusto ci provino.
Esatto.
ConteZero
22-02-2010, 09:50
Se per la strada non posso insultare con espressioni omofobe un gay, dare della prostituta ad una donna, deridere un portatore d'handicap perche' devo poterlo fare qui.
Anzi qui (per fortuna) mi sospendono a dire il vero.
L'ingiuria e' un reato (non grave) e deve essere punito se commesso sul territorio italiano con qualsiasi mezzo venga eseguito.
E non venite fuori con i reati gravi.
Offendere una persona e' infinitamente meno grave di un omicidio ma non per questo deve essere impunito l'atto.
Non vedo cosa c'entri lo stato etico. Tutti gli stati democratici tutelano la dignita' della persona.
Nello specifico puoi avere ragione, ma guai a generalizzare il concetto.
PS: Da quando gmail ha lanciato buzz facebook ha perso l'unico appeal che aveva.
sbaglio o feisbuc acquisisce la proprietà intellettuale di tutto quello che viene scritto?
se è così, mi pare troppo bello che possano beneficiarne quando gli fa comodo, e che possano non risponderne negli altri casi
oltretutto c'è l'aggravante dell'ampissimo pubblico a cui comunichi tale offesa, come quando insulti qualcuno in televisione
girodiwino
22-02-2010, 10:38
a parte il fatto che di per sé dire "uccidiamo x" dove x sta per un puntatore su determinate caratteristiche non si configura come reato ma come semplice stupidità (che in effetti dovrebbe in certi casi essere reato, ma visto che l'intelligenza (o meglio la sua carenza) riguarda sia soggetti affetti da sindrome di down che soggetti che non ne sono affetti...)
son convinto che gli admin alla fine venderanno il gruppo o lo trasformeranno in un gruppo di sostegno a verdini.
In teoria tra facebook e la strada principale del centrocittà non è che ci siano moltissime differenze. Magari c'è qualcuno un po più esperto che utilizza simpatici trucchetti per mantenere l'anonimato a tutti i costi ma all'infuori di questo non vedo nessuna differenza.
Se io fossi un idiota, un pazzo, un esaurito potrei scendere per strada ad urlare la medesima frase a squarciagola. Le uniche differenze? Se lo dico per strada penso di arrivare a fare cinque metri prima di essere linciato. In internet godo del finto anonimato e grazie ai vari tg e ai vari forum mi godo il mio momento di fama (idiota) con amici del mio stesso rango.
Ma sia nel primo che nel secondo caso si parla di istigazione alla violenza. E' un reato... e la denunzia te la becchi lo stesso. Sono sicuro che chi ha avuto la geniale trovata, se non ha avuto l'accuratezza di infilarsi dentro qualche tunnel proxy presto vedrà farsi visita da dei simpatici ometti vestiti in blu. Poi che la legge funziona come funziona... amen... ma alla fine della fiera le differenze tra la strada e internet sono davvero minime.
Anzi... se proprio la devo dire tutta... a commettere reati per strada in linea di massima ce la facciamo tutti (e non fa più nemmeno notizia) e a seconda di ciò che passiamo abbiamo molteplici possibilità di farla franca, su internet è un po più complicato.
Considerando che gli idioti non hanno mai colpe specifiche (se non l'unica colpa di essere idioti) chi sbaglia è proprio chi offre sul piatto d'argento ciò che loro vogliono... una stupida fama da TV.
Iscriversi per insultare serve solo ad aprire la strada ad altri troll. Al massimo si segnala ed in silenzio. Se gli iscritti non fossero stati 800 (a causa degli insulti) dubito che oggi staremmo qui a parlare di questa notizia. :muro:
EDIT:
Vorrei aggiungere una cosa. Se dovessimo evitare tutti i posti frequentati da gente ritenuta idiota, non dovremmo più scendere in strada, fare spesa, andare nei pub, andare a ballare, mandare i figli a scuola, andare all'università. Ognuno a casa propria a guardare la tv... spenta ovviamente... perchè ci stanno idioti anche li. Come tutti gli strumenti di questo mondo "l'intelligenza" di Facebook è direttamente proporzionale a quella di chi la usa.
ConteZero
22-02-2010, 13:28
La differenza è che se urli qualcosa per strada la gente, volente o nolente, ti ascolta.
Online la gente per leggerti deve proprio volerlo.
Internet non è una "strada", è un insieme di club... alcuni sono aperti al pubblico, altri richiedono la tessera di socio.
Piu' che altro, se trolli per strada rischi di prendercele veramente, ma fare il troll online e' quasi sempre indolore.
Non per questo atteggiamenti del genere vanno ignorati.
La differenza è che se urli qualcosa per strada la gente, volente o nolente, ti ascolta.
Internet non è una "strada", è un insieme di club... alcuni sono aperti al pubblico, altri richiedono la tessera di socio.
Appunto.
In un club si possono tenere comportamenti che molti ritengono immorali ma non si possono tenere comportamenti illegali avvalendosi del fatto che serva un'iscrizione per entrare.
L'intervento e' velocissimo quando sollecitato da "chi conta". La parodia di una canzone di Sanremo e' gia stata oscurata.
guarda che se anagrammi facebook e lo riporti allo statico quantico transmutato con angolo di fase di 35° ottieni "il mondo dei bimbominchia"
Tutte e due frasi esatte a metà.
Per quel che mi risulta ho letto del troll che ha creato questo gruppo idiota senza andarmelo a cercare. ;) Grazie appunto al tam tam generato da chi secondo me ha fatto il gioco del/dei troll. Quindi la differenza esiste ma non è poi così marcata. Per me che "provo" a farne un uso intelligente è stata la notizia a venirmi incontro e non io a cercarla... idem accadrebbe in strada qualora incrociassi un idiota. Io non ero mica socio di quel club! ;) Ma la gente ha reso così grossa la strada su cui stava il troll e mi ci sono trovato anche io. ;) No? Inoltre, se urlo in centro e nessuno mi da voce mi sentono in piazza... non oltre... chi stà in periferia non verrà mai a sapere di me. Ripeto... ci sono differenze ma per me i concetti si sfiorano. Ciò che trovi su internet lo puoi trovare anche in strada. Trovo che demonizzare internet o facebook (mia opinione) sia sciocco. La colpa non è dello strumento ma di chi lo utilizza.
Piu' che altro, se trolli per strada rischi di prendercele veramente, ma fare il troll online e' quasi sempre indolore.
Non per questo atteggiamenti del genere vanno ignorati.
Sono d'accordo sul troll per strada, l'avevo detto anch'io. Si rischia la lapidazione. ;) E appunto dicevo che il troll gode del finto anonimato... ma finchè non commette reato. Con una denunzia sulla testa, quantomeno in teoria, non dovrebbe essere indolore. Con un bella denunzia nelle mani gli ISP di problemi a fornire informazioni non se ne fanno.
Conosco in prima persona un tizzio, che voleva far del bene a modo suo spacciandosi per troll è dando suggerimenti ad una ragazza "tradita" dal suo ex, convinto che l'anonimato l'avesse potuto aiutare. Com'è finita? Con una bella denunzia per diffamazione a casa.
infatti, se giornali e telegiornali si occupassero di altro anziché passare le giornate a cercare su Internet qualunque cazzata probabilmente ce ne sarebbero molti meno di gruppi idioti su Facebook...
Praticamente è come togliere lavoro a mezza redazione di studio aperto :D
Provocazione verso chi? Posso comprendere ad esempio la provocazione del parlamentare che si è fatto fare il test sull'uso di sostanze stupefacenti (sempre che se ne sia reso conto :D ) in questo caso la provocazione ci può stare, cmq questo genere di persone potenzialmente potrebbero diventare pericolose per la società.
intanto grazie a questa provocazione sono finiti sul giornale...
i bimbiminkia di oggi vogliono diventare famosi.
Pure io sono dell'opinione che abbiano creato quel gruppo per attirare l'attenzioe e basta.
D'altronde c'è gente che non ha un cazzo da fare e si diverte ad attirare l'attenzione in vario modo (vero p.nightmare? :asd: )
Ma è palesemente un gruppo troll, ma dai, sono più reali i gruppi di facebook di origine U.S.A. intitolati "l'omosessualità ha ucciso i dinosauri":D
Ecco, appunto. :asd:
ConteZero
22-02-2010, 15:43
Tutte e due frasi esatte a metà.
Per quel che mi risulta ho letto del troll che ha creato questo gruppo idiota senza andarmelo a cercare. ;) Grazie appunto al tam tam generato da chi secondo me ha fatto il gioco del/dei troll. Quindi la differenza esiste ma non è poi così marcata. Per me che "provo" a farne un uso intelligente è stata la notizia a venirmi incontro e non io a cercarla... idem accadrebbe in strada qualora incrociassi un idiota. Io non ero mica socio di quel club! ;) Ma la gente ha reso così grossa la strada su cui stava il troll e mi ci sono trovato anche io. ;) No? Inoltre, se urlo in centro e nessuno mi da voce mi sentono in piazza... non oltre... chi stà in periferia non verrà mai a sapere di me. Ripeto... ci sono differenze ma per me i concetti si sfiorano. Ciò che trovi su internet lo puoi trovare anche in strada. Trovo che demonizzare internet o facebook (mia opinione) sia sciocco. La colpa non è dello strumento ma di chi lo utilizza.
Sai quante volte, per strada, mi passano un volantino del PdL ?
Non per questo vado nelle sedi/agli incontri del PdL...
...ed amici che mi vorrebbero portare a comizi & co ne conosco (tam tam).
Difatto però una cosa è uno che ti dice "aho', al calimba de luna ce stà una che te la sbatte in faccia", un altra è una che te la sbatte in faccia per strada.
Sai quante volte, per strada, mi passano un volantino del PdL ?
Non per questo vado nelle sedi/agli incontri del PdL...
...ed amici che mi vorrebbero portare a comizi & co ne conosco (tam tam).
Difatto però una cosa è uno che ti dice "aho', al calimba de luna ce stà una che te la sbatte in faccia", un altra è una che te la sbatte in faccia per strada.
Non ti seguo. :confused:
Per quanto sia d'accordo con te che l'esistenza del PdL sia un insulto :asd: le cose sono in realtà diverse. ;) Sponsorizzare il proprio partito non è reato. Comunque confermi tu stesso che per strada... nonostante non cerchi la notizia (comizio pdl). la notizia viene da te (tam tam). Non è cambiato nulla. Non si parlava del "partecipare alla notizia" ma del fatto che il tam tam sia motore di diffusione e che chi non merita la diffusione non dovrebbe avere tam tam... o mi sono perso in qualche discorso? :confused:
I giornali... quelli lo fanno per mestiere. Se una mucca che fa la cacca fosforescente può fare notizia... quelli impaginano. E' mestiere. Ma l'utente indignato secondo me dovrebbe solo ignorare e segnalare.
L'ultima genialata disgustosa, il gruppo che fà tiro al bersaglio sui bambini down, :doh: :doh: :doh: facebook stà degenerando troppo a mio avviso, meno male che ho smesso di usarlo.
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/201002articoli/52475girata.asp
Questi sono troll, peggio dei bimbiminkia, sono una cinquantina in tutto, ma spammano per mille, io segnalo ogni volta, ma è tutto inutile.
Ma scusate...eravate convinti che il ns. forum avesse l'esclusiva dei troll? Il problema è che c'è ancora chi abbocca (se tanto mi da tanto dovrei provare a mandare quelle mail di "Poste Italiane" o "Banca Intesa" nella redazione di Studio Aperto e colleghi....farei i miliardi!!!)
zerothehero
22-02-2010, 19:35
Basterebbe un minimo di autoregolamentazione/moderazione, come in quvesto fovum. :O
Cmq imho si dà troppo risalto a queste cose che altro non sono che la "democrazia elettronica" di internet, venata di solipsismo mongoloide. (e non mi riferisco ai down).
Insomma si può sintetizzare così: "Dico coglionate, quindi esisto" (infatti ne discutiamo su questo forum e ne stanno parlando sui telegiornali).
Cmq imho si dà troppo risalto a queste cose che altro non sono che la "democrazia elettronica" di internet, venata di solipsismo mongoloide. (e non mi riferisco ai down).
si ma penso che un ragazzo o una ragazza down avrebbero potuto trovarsi di fronte quel gruppo mentre cercavano su facebook degli amici, la democrazia di internet per quanto mi riguarda può andare benissimo a farsi benedire
luposelva
22-02-2010, 19:53
Il problema è che FB stà diventando (o lo è di già) un gigantesco specchio virtuale della realtà vera che si vive quotidianamente quindi c'è dentro di tutto sia positivo o negativo solo che quest'ultimo viene forse ancor più amplificato, ci vorrebbe maggior controllo come nei forum ma è un impresa mmica da poco.
ci vorrebbe maggior controllo come nei forum ma è un impresa mmica da poco.
troppo facile fare il boom e poi fregarsene. ognuno si deve assumere le sue resaponbilità. così come youtube si assume la responsabilità ci ciò che ospita, anche quel sito del cavolo deve fare lo stesso, sennò pagano in prima persona.
troppo comodo avere tutti gli onori senza alcun onere.
zerothehero
22-02-2010, 19:56
si ma penso che un ragazzo o una ragazza down avrebbero potuto trovarsi di fronte quel gruppo mentre cercavano su facebook degli amici, la democrazia di internet per quanto mi riguarda può andare benissimo a farsi benedire
Infatti ci vorrebbe un minimo di moderazione, anche su facebook.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.