View Full Version : Mancini, rivolta City
A soli due mesi dal suo arrivo alla guida della squadra lo spogliatoio insorge contro l'allenatore italiano: proteste per gli allenamenti troppo duri, orari scomodi e formule di "vita" che sarebbero insostenibili per i giocatori. La società conferma fiducia al tecnico ma la squadra non è con lui: "Non capisce lo stress fisico"
LONDRA - Una rivolta nello spogliatoio del Manchester City minaccia il futuro di Roberto Mancini in Inghilterra. I giocatori della squadra che l'allenatore italiano ha preso in mano poco più di due mesi fa protestano per gli allenamenti troppo duri, in orari troppo scomodi, imposti da Mancini, che ha cambiato radicalmente formula rispetto ai metodi del suo predecessore Mark Hughes. Secondo il Mail on Sunday, che riporta stamane il crescente stato di tensione fra il tecnico e la squadra, Mancini potrà conservare il posto soltanto se riuscirà a qualificare il City per la Champions League, realizzando l'obiettivo del quarto posto in campionato.
Ufficialmente, la direzione della società gli conferma piena fiducia e sottolinea che Mancini ha un contratto a lungo termine per tre anni e mezzo, ossia per completare la stagione in corso, in cui è subentrato a Hughes a metà campionato, e per altri tre campionati. Ma fonti bene informate sostengono che il contratto contiene una clausola per una via d'uscita ravvicinata, da utilizzare questa estate se appunto Mancini falirà nell'obiettivo fissato dagli sceicchi di Abu Dhabi, i miliardari che sono i nuovi proprietari del City: qualificarsi quest'anno per la Champions, per poi rinforzare ulteriormente la squadra in estate e puntare a vincere un titolo, nazionale o internazionale, già l'anno prossimo.
L'arrivo di Mancini ha già spinto un giocatore, il brasiliano Robinho, a lasciare il City: ma Robinho rendeva al di sotto delle aspettative anche prima dell'arrivo dell'italiano sulla panchina della eterna seconda squadra di Manchester. La settinana scorsa è venuto alla luce un diverbio tra l'allenatore e Craig Bellamy, uno dei giocatori che protestarono con la dirigenza della società quando fu annunciato il licenziamento di Hughes. Quest'ultimo, pur scontentando la società, che non lo giudicava capace di conquistare il quarto posto, era molto popolare trai giocatori. Hughes aveva scelto la formula di un allenamento al giorno, piuttosto leggero dal punto di vista fisico. Mancini ha rivoluzionato tutto, introducendo allenamenti più lunghi, talvolta due volte al giorno, con un'enfasi sullo sforzo fisico: molta corsa ed esercizi per rafforzare il rendimento, nella convinzione che ciò fosse necessario per evitare le debolezze della difesa costate molti punti a Hughes.
Ma i giocatori, scrive il Mail, ora ritengono che l'allenatore italiano "non capisca lo stress fisico" imposto dalla Premier League: cioè non comprenda che, in un campionato così duro, bisogna dare un po' più di respiro ai giocatori durante gli allenamenti. Un altro segnale di scontento sarebbe la decisione di allontanare uno dei trainer, Raymond Verheijen, che era più in sintonia con la filosofia di allenamenti di Hughes che con quella di Mancini.
Il tecnico italiano zittirà proteste e ribellioni, secondo il giornale londinese, solo con i risultati, a cominciare da quello nella partita di oggi contro il Liverpool, attualmente quinto in classifica a un punto di distacco dal City e concorrente diretto per l'ultima poltrona disponibile per la Champions, considerato che le prime tre andranno quasi certamente a Chelsea, Manchester United e Arsenal. Ivece City e Liverpool hanno pareggiato 0-0. La stampa inglese osservava prima del match chenella sfida tra City e Liverpool si sarebbe deciso probabilmente anche il destino di Josè Mourinho: il ritorno del portoghese in Inghilterra viene dato per certo al termine del campionato, ma non è ancora chiaro su quale panchina. Quella di Mancini o quella di Benitez? Quello dei due che perde il treno per la Champions potrebbe lasciare presto la propria squadra in eredità a Mourinho. (21 febbraio 2010) da: repubblica.it
:eek: :eek:
sjk
OvErClOck82
21-02-2010, 21:58
'sti barboni... guadagnano miliardi al giorno e si lamentano per un pò di corsa in più....
Dunque, Robinho prende (perchè è ancora stipendiato in parte da loro) 25.000 (si, venticinquemila) euro al giorno. Guarda che è dura allenarsi a volte anche due volte al giorno per quel tozzo di pane...
sjk
momo-racing
21-02-2010, 22:12
questi dovrebbero fargli interrompere gli allenamenti per una settimana e in quella settimana mandarli in miniera, al compenso di un minatore. Poi quando tornano li vedreste baciare il suolo dove cammina mancini
Aviatore_Gilles
22-02-2010, 09:50
Per 25.000€ al giorno correrei anche 8 ore :D
Dov'è che si firma per prendere il posto di qualche giocatore? :D
Questi lavori pesanti che nessuno vuol più fare, ci vado io dai! :O
Fradetti
22-02-2010, 10:16
con 25000 € al giorno si son comprati le prestazioni atletiche del giocatore, non la sua felicità.
Ha tutto il diritto di lamentarsi, così come Mancini ha tutto il diritto di cacciarlo :O
anonimizzato
22-02-2010, 10:20
Il City è una squadra che può e vuole investire parecchio, col Mancio sta riuscendo ad ottenere buoni risultati, possono andare in Champions l'anno prossimo.
Tutto quelle che si chiede è lavoro e fatica a ragazzi di 20/30 anni pagati milioni di € per portare risultati all'azienda per la quale sono DIPENDENTI e si lamentano perchè fanno fatica?
Poverini.
coldheart
22-02-2010, 11:09
che barboni sti giocatori :rolleyes:
Per 25.000€ al giorno correrei anche 8 ore :D
Dov'è che si firma per prendere il posto di qualche giocatore? :D
si 8 ore:asd:
mi ricordo una volta un programma che seguiva i personaggi nella vita quotidiana che ando a seguire Montella, questo usciva di casa tipo alle 8, andava all'allenamento alle 9, poco dopo le 12 aveva finito di "lavorare"
:sofico:
torgianf
22-02-2010, 11:32
mi ricordo una volta un programma che seguiva i personaggi nella vita quotidiana che ando a seguire Montella, questo usciva di casa tipo alle 8, andava all'allenamento alle 9, poco dopo le 12 aveva finito di "lavorare"
e per soli 14 o 15000€ al giorno, che vitaccia :O
io si che sono fortunato, 10 ore al giorno in officina e per meno di 12€ lordi l' ora..... la mia si che e' vita :asd:
The Mighty Gex
22-02-2010, 11:53
Dunque, Robinho prende (perchè è ancora stipendiato in parte da loro) 25.000 (si, venticinquemila) euro al giorno. Guarda che è dura allenarsi a volte anche due volte al giorno per quel tozzo di pane...
sjk
per 25000 euro al giorno potrei pure iniziare a correre... (non faccio attività da circa 15 anni)
ammazza :asd:
robinho sta facendo proprio di tutto per rovinarsi definitivamente la carriera :asd:
comunque concordo con tutti, io per 25.000 euro al mese oltre a correre per 8 ore pulirei anche i cessi dello stadio :O
domthewizard
22-02-2010, 11:58
mi propongo per prendere il posto di mancini, orario ridotto e uic-end libero :O
mi accontento di un triennale da 100.000 l'anno, ditelo allo sceicco :stordita:
torgianf
22-02-2010, 12:18
ammazza :asd:
robinho sta facendo proprio di tutto per rovinarsi definitivamente la carriera :asd:
comunque concordo con tutti, io per 25.000 euro al mese oltre a correre per 8 ore pulirei anche i cessi dello stadio :O
robinho li prende al giorno i 25000, fossero al mese lo vedresti ai piedi del duomo con un cartello in mano " ho fame, aiutatemi "
robinho li prende al giorno i 25000, fossero al mese lo vedresti ai piedi del duomo con un cartello in mano " ho fame, aiutatemi "
ah :eek:
beh vabbè il concetto che volevo esprimere era quello :O
:asd:
roccia1234
22-02-2010, 12:29
certo che ne hanno di coraggio a lamentarsi :muro: :muro:
questi non hanno la minima idea di cosa significa lavorare
no, non lavorare, fare qualcosa nella vita. :doh:
torgianf
22-02-2010, 12:42
ah :eek:
beh vabbè il concetto che volevo esprimere era quello :O
900€ l' ora, pure quando dorme :asd: , pero' c'e' da capirli, e' dura correre 2 ore al giorno per 3 giorni, e giocare ben 2 partite a settimana :O
domthewizard
22-02-2010, 12:49
900€ l' ora, pure quando dorme :asd: , pero' c'e' da capirli, e' dura correre 2 ore al giorno per 3 giorni, e giocare ben 2 partite a settimana :O
premesso che sono cifre astronomiche e che non sono per niente d'accordo con chi glieli versa in banca a fine mese, c'è da dire però che ogni giorno c'è il rischio di farsi male più o meno gravemente... poi sta gente dopo i 40 dovrà campare con quello che hanno guadagnato nei precedenti 20 anni (mica sono tutti murigno o ancelotti o altri che prendono millemila €uri al giorno :asd:) perchè non diventano tutti allenatori di un certo calibro...
cmq, per la serie "giriamo e rigiriamo il dito nella piaga", gente come iBBra, messi, sboronaldo etc. intascano pure i soldi degli sponsor :asd:
l'altro giorno leggevo che Gascoigne è finito letteralmente sotto un ponte, dilapidando circa 14 milioni d'euro:muro:
torgianf
22-02-2010, 13:13
premesso che sono cifre astronomiche e che non sono per niente d'accordo con chi glieli versa in banca a fine mese, c'è da dire però che ogni giorno c'è il rischio di farsi male più o meno gravemente... poi sta gente dopo i 40 dovrà campare con quello che hanno guadagnato nei precedenti 20 anni (mica sono tutti murigno o ancelotti o altri che prendono millemila €uri al giorno :asd:) perchè non diventano tutti allenatori di un certo calibro...
cmq, per la serie "giriamo e rigiriamo il dito nella piaga", gente come iBBra, messi, sboronaldo etc. intascano pure i soldi degli sponsor :asd:
se non sperperano tutto quello che guadagnano, ne restano per loro e per almeno 3 generazioni future, ovviamente stiamo parlando di gente come kaka', ronaldo, robinho, messi, ibraimovic ecc.. , e non di montervino e grava :asd:
10/12 milioni l' anno solo di stipendio per 7/8 anni di apice della carriera, fanno un gruzzoletto poco piu' che modesto :stordita:
se non sperperano tutto quello che guadagnano, ne restano per loro e per almeno 3 generazioni future, ovviamente stiamo parlando di gente come kaka', ronaldo, robinho, messi, ibraimovic ecc.. , e non di montervino e grava :asd:
10/12 milioni l' anno solo di stipendio per 7/8 anni di apice della carriera, fanno un gruzzoletto poco piu' che modesto :stordita:
Sì ma anche chi si ferma ai 5 zeri e dopo i 40 anni esce di scena se ha avuto un minimo di oculatezza finanziaria potrà campare di rendita fino alla morte... con quegli stipendi si possono fare investimenti niente male
io vi dico solo che quando c'èra il messina in serie B fino a 2 anni fa, il figlio di un mio collega bazzicava tra primavera e prima squadra, a 18 anni prendeva 2000 euro al mese puliti puliti, chi cazz li prende?:rolleyes:
Antoine27
22-02-2010, 13:45
io vi dico solo che quando c'èra il messina in serie B fino a 2 anni fa, il figlio di un mio collega bazzicava tra primavera e prima squadra, a 18 anni prendeva 2000 euro al mese puliti puliti, chi cazz li prende?:rolleyes:
forse a 18 anni nessuno, ma dai 35 anni in poi quando lui prenderà 0 e te sarai arrivato a 2000 ti lamenterai lo stesso?
roccia1234
22-02-2010, 13:48
ma che stai dicendo?!?! c'è il rischio di farsi male? in qualunque lavoro c'è il rischio di farsi male, ma non ho mai sentito parlare di calciatori morti, mentre di operai morti sul lavoro (che se arrivano a 1200€ al mese è tanto) ce ne sono in media 1300 all'anno, circa 5 persone per ogni giorno lavorativo.
La vita di un ragazzino viziato che corre dietro ad un pallone vale più di quella di un operaio? Non credo proprio...
Dopo i 40 anni devono campare con quello che hanno?? E mi sembra il minimo!! A quei livelli anche i meno "famosi" arrivano a 1.000.000 € a stagione + sponsor! E con cifre del genere hai voglia a fare investimenti per il futuro.
Una cosa che mi viene in mente in questo istante da me che non me ne intendo di economia: compri case, anche a 200.000 € l'una e le metti in affitto a 500€ al mese. Una decina di case e hai un reddito fisso di 5000€ al mese, e per vivere sono più che sufficienti (ovvio, non con il loro tenore di vita da nababbi). Oppure bar, ristoranti, villaggi turistici... con i soldi che prendono hanno il futuro garantito per generazioni...
Se poi sperperano tutto e finiscono sotto un ponte... beh... razzi loro.
Inutile menare il torrone, non c'è alcuna giustificazione razionale per gli stipendi stratosferici che prendono.
forse a 18 anni nessuno, ma dai 35 anni in poi quando lui prenderà 0 e te sarai arrivato a 2000 ti lamenterai lo stesso?
ma lui li prende a 18 anni quando nemmeno è professionista quindi figurati dopo, per dire che anche se uno si fa una carriera in serie C non diventera milionario ma i soldini se li fa, poi se vuole si apre un attivita grande/piccola tanto per non fare solo il mantenuto e senza fare debiti/prestiti.Cioe non mi sembra tanto difficile arrivarci, per bruciarsi tutto quello che guadagnano in 15 anni dovrebbero essere proprio deficenti:mbe:
Antoine27
22-02-2010, 14:01
ma lui li prende a 18 anni quando nemmeno è professionista quindi figurati dopo, per dire che anche se uno si fa una carriera in serie C non diventera milionario ma i soldini se li fa, poi se vuole si apre un attivita grande/piccola tanto per non fare solo il mantenuto e senza fare debiti/prestiti.Cioe non mi sembra tanto difficile arrivarci, per bruciarsi tutto quello che guadagnano in 15 anni dovrebbero essere proprio deficenti:mbe:
in serie C sono veramente i più sfigati perchè non prendono cifre di chissà che tipo, a carriera finita sono dei signori nessuno e non sanno fare nulla perchè pur giocando in serie C hanno dedicato la loro vita al calcio da quando avevano 10 anni
cionsidera che un giocatore di serie C prende sui 50.000€ netti all'anno...e passati i 32-33 anni è per la strada ;)
in serie C sono veramente i più sfigati perchè non prendono cifre di chissà che tipo, a carriera finita sono dei signori nessuno e non sanno fare nulla perchè pur giocando in serie C hanno dedicato la loro vita al calcio da quando avevano 10 anni
cionsidera che un giocatore di serie C prende sui 50.000€ netti all'anno...e passati i 32-33 anni è per la strada ;)
pero con un bel gruzzolo, 50.000 euro x 10 anni sono mezzo milione, certo non puoi fare il re altrimenti te li bruci in pochi anni, pero ti puoi aprire un attivita infatti lo fanno in molti, giustamente:D
Antoine27
22-02-2010, 14:06
pero con un bel gruzzolo, 50.000 euro x 10 anni sono mezzo milione, certo non puoi fare il re altrimenti te li bruci in pochi anni, pero ti puoi aprire un attivita infatti lo fanno in molti, giustamente:D
son 4.000€ al mese...se hai famiglia non è che ne avanzino chissà quanti per aprire le tue "attività"..
roccia1234
22-02-2010, 14:13
son 4.000€ al mese...se hai famiglia non è che ne avanzino chissà quanti per aprire le tue "attività"..
4000€ al mese sono un mucchio di soldi. C'è chi vive in 4 (2 figli) con 1500€ al mese e ha casa di proprietà acquistata con i propri risparmi (con mutuo, ovviamente). Con 4000€ al mese l'attività in proprio o l'investimento per la "pensione" li fai senza problemi, a patto di avere un tenore di vita in linea con lo stipendio e non strafare.
Antoine27
22-02-2010, 14:19
4000€ al mese sono un mucchio di soldi. C'è chi vive in 4 (2 figli) con 1500€ al mese e ha casa di proprietà acquistata con i propri risparmi (con mutuo, ovviamente). Con 4000€ al mese l'attività in proprio o l'investimento per la "pensione" li fai senza problemi, a patto di avere un tenore di vita in linea con lo stipendio e non strafare.
e ancora...son 4.000€ al mese per forse 10 anni...poi ti ritrovi senza lavoro, senza studi, senza niente a nemmeno 35 anni :read:
non penso sia una cosa cosi complicata da capire...:rolleyes:
che attività in prorpio apriresti con i 1000/1500 € al mese che ti avanzano e senza poterci lavorare perchè vi allenate/giocate tutti i giorni? :stordita: :mbe:
comunque che io sappia i calciatori una specie di pensione la prendono, pagano l'enpals anche se non so bene come funziona
sugli stipendi dei supercalciatori: ovviamente sono contrario perchè sono assolutamente sbilanciati rispetto alla fatica richiesta
ma c'è da dire che questi signori qua movimentano molti più soldi di quanti ne guadagnino: ovviamente se un giocatore mi fa guadagnare 100 con merchadising e introiti vari, ovvio che posso permettermi di pagarlo 5:
la proporzione ci sta, è il valore assoluto che comunque stona
c'è anche da dire che sono pochi a guadagnare quelle cifre, non più del 5% del totale dei giocatori in attività...
su mancini: fa solo che bene a farli lavorare un po', ci mancherebbe altro!
torgianf
22-02-2010, 14:38
sugli stipendi dei supercalciatori: ovviamente sono contrario perchè sono assolutamente sbilanciati rispetto alla fatica richiesta
ma c'è da dire che questi signori qua movimentano molti più soldi di quanti ne guadagnino: ovviamente se un giocatore mi fa guadagnare 100 con merchadising e introiti vari, ovvio che posso permettermi di pagarlo 5:
la proporzione ci sta, è il valore assoluto che comunque stona
c'è anche da dire che sono pochi a guadagnare quelle cifre, non più del 5% del totale dei giocatori in attività...
su mancini: fa solo che bene a farli lavorare un po', ci mancherebbe altro!
ma non si discute sul giusto o meno prendere quei soldi, al posto loro non e' che mi dispiacerebbe, ma si discute sul fatto che questi si lamentano che mancini li fa allenare per ben 2 volte a settimana :asd:
ma non si discute sul giusto o meno prendere quei soldi, al posto loro non e' che mi dispiacerebbe, ma si discute sul fatto che questi si lamentano che mancini li fa allenare per ben 2 volte a settimana :asd:
sisi me ne sono accorto infatti ho editato e aggiunto un commento in linea col topic :)
la mia voleva solo essere una risposta alla discussione extra sugli stipendi
:dissident:
22-02-2010, 15:05
Beh cmq se pensate che sia cosi' facile, perche' non lo fate voi il calciatore? :asd:
con 25000 € al giorno si son comprati le prestazioni atletiche del giocatore, non la sua felicità.
Ha tutto il diritto di lamentarsi, così come Mancini ha tutto il diritto di cacciarlo :O
Fai il procuratore? :stordita:
Ah, Mancini di fatto lo ha già cacciato. E' tornto al Santos...
C'è di meglio: Cassano a quelli mattutini non ci va proprio. Lui dorme... :asd:
per 25000 euro al giorno potrei pure iniziare a correre... (non faccio attività da circa 15 anni)
sjk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.