PDA

View Full Version : [HELP] Aggiornare BIOS

Giacomo1891
21-02-2010, 21:02
Come da titolo volevo chiedere il modo migliore, magari anche una piccola guida, per aggiornare il bios della mia mb. (Asus Maximus Extreme).
Grazie ciao a tutti!

19giorgio87
21-02-2010, 21:23
o fai il flash da dos, con il floppy ed AFUDOS, oppure usi asus update che trovi sul sito asus support. scarichi l'ultima verisione di bios,fai partire il programma , la inserisci quando richiesto. riavvii il sitema ed è fatta. p.s. non farlo se non è strettamente necessario..ciao

Giacomo1891
22-02-2010, 13:06
o fai il flash da dos, con il floppy ed AFUDOS, oppure usi asus update che trovi sul sito asus support. scarichi l'ultima verisione di bios,fai partire il programma , la inserisci quando richiesto. riavvii il sitema ed è fatta. p.s. non farlo se non è strettamente necessario..ciao
Grazie! In mancanza di floppy posso farlo pure con la penna usb?
Il sistema da software e' sicuro?

Thelegend10
22-02-2010, 13:22
fai così scrivi su google asus download...entra sul sito dell'asus metti la tua sscheda madre scaricati il file piu recente(dovrebbe essere .rom)salvalo nei documenti...riavvia il pc entra nel bios,vai a tools e fai partire asus EZflash ti comparirà 1 schermata e trova il file e poi premi invio e te lo aggiorna tutto qui

Giacomo1891
22-02-2010, 17:21
fai così scrivi su google asus download...entra sul sito dell'asus metti la tua sscheda madre scaricati il file piu recente(dovrebbe essere .rom)salvalo nei documenti...riavvia il pc entra nel bios,vai a tools e fai partire asus EZflash ti comparirà 1 schermata e trova il file e poi premi invio e te lo aggiorna tutto qui
Fatto! Grazie mille non sapevo che era possibile farlo cosi semplicemente..
L'unica cosa e' che ho formattato una pendrive in FAT32 e ci ho messo l'ultima versione del BIOS, questo perche' Asus EZflash non supporta i drive in NTFS.
Grazie ancora dell'aiuto! Ciao

Thelegend10
23-02-2010, 12:16
lol di niente è semplicissimo