Entra

View Full Version : Domanda su RPG in cooperativa...

jobe
21-02-2010, 20:27
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio: con un mio amico vorremmo giocare ad un RPG in cooperativa, ognuno da casa sua. Servirebbe quindi che la campagna principale fosse giocabile tramite TCP/IP o qualche servizio di rete: conoscete qualche RPG che abbia questa caratteristica? Escludendo ovviamente i MMORPG :stordita: Se non ricordo male con Neverwinter Nights 2 questo era possibile, se avete conferme o altre proposte vi ringrazio in anticipo :)

The_Kraker
21-02-2010, 21:51
Titan Quest?

Sacred 2 e relativa espansione?

Grey 7
21-02-2010, 21:57
non sono rpg

jobe
22-02-2010, 16:57
Se non erro dovrebbero essere tecnicamente Hack'n'Slash :O Comunque se consentono di giocare la campagna principale assieme potrebbero essere già delle idee interessanti :oink:

Ziosilvio
22-02-2010, 17:01
La cosa era possibile anche con il primo Neverwinter Nights e relative espansioni.
Se poi ti piacciono i vecchi giochi da tavolo della White Wolf, per intenderci il vecchio Mondo di Tenebra, allora potresti avere qualche sorpresa piacevole da Vampire the Masquerade: Redemption.

The_Kraker
22-02-2010, 17:39
non sono rpg

Lo so, ma non mi risulta che Planescape o Dragon Age permettano il gioco di ruolo. Dai tempi di NWN2 non esce nulla di valido per giocare di ruolo insieme.
Per questo ho proposto questi Hack and Slash

Se non erro dovrebbero essere tecnicamente Hack'n'Slash :O Comunque se consentono di giocare la campagna principale assieme potrebbero essere già delle idee interessanti :oink:

Si sono hack and slash ma per esperienza personale devo dirti che sono molto appaganti se giocati insieme ad uno o più amici ;)

jobe
22-02-2010, 20:47
Grazie a tutti per le risposte...ora ho una lista di titoli da sottoporre al mio compare :)

Ziosilvio
23-02-2010, 09:00
Grazie a tutti per le risposte...ora ho una lista di titoli da sottoporre al mio compare :)
Hai un amico che ti va a comprare i giochi?

29Leonardo
23-02-2010, 10:08
:asd:

.:Sephiroth:.
23-02-2010, 10:41
Hai un amico che ti va a comprare i giochi?

in cooperativa quindi credo siano in due :D

legione2
23-02-2010, 14:43

Alla fine cosa avete scelto?

Ziosilvio
23-02-2010, 15:07
in cooperativa quindi credo siano in due :D
Vero... me ne ero già dimenticato :ops:

jobe
01-03-2010, 20:34
Alla fine abbiamo optato per Titan Quest...parlandone è emerso che non ci sarà tantissimo tempo da dedicare alla cosa, perciò giochi più "complessi" come i NWN sarebbero andati a rilento...Di TQ ci ha incuriosito l'ambientazione e, appunto, l'idea di immediatezza data dalla demo.
Grazie ancora a tutti :)