View Full Version : Grecia in scooter
joshua82
21-02-2010, 20:24
Per quest'estate con alcuni amici abbiamo intenzione di girare alcune isole della Grecia in scooter. L'idea sarebbe andare verso fine luglio.
Qualcuno ha fatto una esperienza del genere? Consigli? (anche in generale sulla Grecia..cosa vedere e cosa evitare!)
grazie! ;)
PhantomX
23-02-2010, 12:05
Ciao,
un po' di anni fa sono stato a Corfu una settimana. Sono andato con il traghetto da Venezia. Arrivato la ho noleggiato uno scooter e ho girato tutta l'isola per 5 giorni. Soggiornavo in un bel ostello sul mare vicino alla città, nella parte centrale dell'isola.
Se vuoi informazioni chiedi pure.
Ciao
joshua82
24-02-2010, 16:11
Ciao,
un po' di anni fa sono stato a Corfu una settimana. Sono andato con il traghetto da Venezia. Arrivato la ho noleggiato uno scooter e ho girato tutta l'isola per 5 giorni. Soggiornavo in un bel ostello sul mare vicino alla città, nella parte centrale dell'isola.
Se vuoi informazioni chiedi pure.
Ciao
per curiosità, ma perchè sei andato in traghetto? si spende meno rispetto che in aereo?
comunque la nostra idea sarebbe di non restare in un posto fisso ma muoverci in scooter da ostello ad ostello (magari visitando più isole..). Certo che in una settimana non c'è da pretendere troppo.
Ma lo scooter lo hai noleggiato tramite l'agenzia?
grazie!
PhantomX
25-02-2010, 10:04
Si quando sono andato il traghetto era l'offerta migliore. Ovvio che devi mettere in conto che perdi un giorno per andare e un giorno per tornare. Ma se non hai troppi vincoli di tempo è una bella esperienza, anche perchè le navi sono grandi e con vari svaghi a bordo.
Per il noleggio dei motorini è un po' il far west. Quando arrivi non avrai problemi a trovare qualche negozio/agenzia che te lo noleggia. Sono motorini che ormai fanno fatica ad andare avanti, non ti danno neppure l'olio per il motore che te lo devi comprare dai benzinai (hanno delle microconfezioni di olio apposta).
Nota ancora + dolente, non si parla di assicurazione. Te lo noleggiano come fosse una bicicletta. Quindi rimane solo da sperare che non succeda nulla.
Ora non ricordo i prezzi ma erano decisamente bassi.
*nicola*
08-03-2010, 20:27
Girare quale parte di Grecia?
La viabilità greca è sicuramente la peggiore che ho visto in tutta la mia vita e in alcuni punti si rischiava grosso anche in macchina. Fai poi due conti sul fatto che in scooter non vai molto veloce e non puoi portare con te più di uno zaino.
La cosa è fattibile sulle cicladi ma molto molto meno nel continente.
Gennarino
08-03-2010, 21:43
una nota a margine:
In Grecia, in autostrada, quella che pensate sia la corsia di emergenza, e' la corsia "normale"... e quella a sinistra di questa e' la corsia di sorpasso :D
*nicola*
08-03-2010, 22:17
una nota a margine:
In Grecia, in autostrada, quella che pensate sia la corsia di emergenza, e' la corsia "normale"... e quella a sinistra di questa e' la corsia di sorpasso :D
L'emblema di questa regola è la tangenziale di Patrasso:
corsia d'emergenza=corsia di marcia,
l'unica corsia=corsia di sorpasso
e i più audaci (cioè solo quelli del luogo) stanno al centro della strada a cavallo delle delle due corsie dei due sensi di marcia, nemmeno in Grand Theft Auto guido in quel modo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.