View Full Version : Soldi da posta in banca
Ciao a tutti!
Dopo 15 anni, devo cambiare un vecchio buono fruttifero postale seppure a malincuore perchè sono arrivato nella fase del 12% di interesse annuo :(
C'è un modo per trasferire i soldi contanti che mi daranno allo sportello, presso un conto corrente bancario? Metterli sulla postepay non è che mi fidi poi chissà quanto...
Grazie ;)
Interessi al 12% :eek:
Scusami l'OT ma visto il mio barcamenarmi tra conti deposito per raggranellare due spicci leggere uno che rinuncia ad un 12% mi mette amarezza :D ;)
Ps : se ti fai fare un assegno circolare per pari importo e poi lo versi sul c/c?
Purtroppo è necessario perchè devo pagare il meccanico... Quel buono postale da 2000000£ l'ho tenuto gelosamente custodito dal giorno della comunione.. Adesso dovrebbero darmi 3200€ circa. Se lo cambiassi tra un anno sarebbero altri 300€.
Il capitale iniziale non è tantissimo ma come giustamente sottolinei il tasso è davvero ottimo :cry:
Per l'assegno circolare: si può fare? Le poste lo fanno normalmente? Non ne so molto per questo ho chiesto :D
Domani provvederò ad andare in posta, pregando che mi girino i soldi in assegno circolare (che a quel punto posso intascare in banca?).
Non c'è bisogno di avere conti postali giusto?
:)
Dunque non ho ancora trovato un "momento" per andarci :D
Appena ci andrò, avviserò certamente sulla riuscita della cossa :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.