PDA

View Full Version : Trasformare Gamepad xbox 360 in Radiocomando Per Automodelli

manfrix
21-02-2010, 17:26
ciao a tutti,
è possibile quanto scritto nel titolo secondo voi?? è una cosa fattibile??

oggi stavo pensando che sarebbe una figata poter comandare un modellino con motore a scoppio con un gamepad (per esempio quello wifi della 360) stile videogioco.... :sofico: :sofico:

manfrix
22-02-2010, 15:26
up :)

Clockwork
24-02-2010, 12:27
Ma... il pad è wi fi.... le auto RC montano un impianto di ricetrasmissione ad onde radio AM o FM su frequenze variabili...
Io credo sia impossibile per via del fatto che il wifi viaggia su frequenze molto + alte rispetto al classico segnale...
Dovresti avere una 'centralina' di ricezione sul modello che operi sulle stesse frequenze del trasmittente pad, tra l'altro, data la stretta banda su cui opera il wifi, rischio interferenze :muro:

manfrix
24-02-2010, 12:48
Ma... il pad è wi fi.... le auto RC montano un impianto di ricetrasmissione ad onde radio AM o FM su frequenze variabili...
Io credo sia impossibile per via del fatto che il wifi viaggia su frequenze molto + alte rispetto al classico segnale...
Dovresti avere una 'centralina' di ricezione sul modello che operi sulle stesse frequenze del trasmittente pad, tra l'altro, data la stretta banda su cui opera il wifi, rischio interferenze :muro:

premesso che non me ne intendo per niente... anzi ci capisco proprio poco...

però che io sappia ci sono due tipi di radiocomandi a 27 MHz e a 2,4 GHz che mi pareva fosse la frequenza del pad e quindi mi aveva incuriosito sta cosa... ma già prevedevo che 99/100 nn fosse fattibile ;)