PDA

View Full Version : aiuto monitor,tv e pc

leoneADV
21-02-2010, 16:38
Salve a tutti.
Ho aperto questo topic per chiedervi un aiuto:vorrei collegare la mia televisione al mio pc e usarla come secondo monitor.è una televisione abbastanza vecchia e non è a schermo piatto.ho provato a collegare il pc di un mio amico alla mia tv e funziona benissimo,ma quando con lo stesso cavo collego il mio pc alla stessa tv non funziona,sulla tv non appare nulla.il cavo che ho usato è uscito insieme alla scheda video ATI del mio amico,la mia scheda video invece è un nVidia geForce...è possibile che quel cavo funzioni solo con le ATI e non con le nVidia?
grazie per eventuali aiuti e risposte.

19giorgio87
21-02-2010, 16:55
in genere, dopo aver collegato il pc alla tv devi schiacciare una combinazione di tasti, oppure lo selezioni nel menu del tuo nvidia control panel, o semplicemente riavvii il pc col cavo collegato al pc...

leoneADV
21-02-2010, 18:21
già fatto e quando dal control panel dell'nvidia imposto la tv ,lo schermo della tv lampeggia e diventa di nuovo nero

19giorgio87
21-02-2010, 18:30
e da : desktop, click col destro del mouse--> proprietà, impostazioni?

leoneADV
22-02-2010, 16:13
si...l'ho fatto...lo riconosce solo che quando cerca di visualizzare l'immagine del desktop diventa lo schermo della tv tutto bianco per qualche attimo(tipo flash) e ritorna nero...

19giorgio87
22-02-2010, 16:29
forse è un'incompatibilità con le frequenze video..

leoneADV
23-02-2010, 08:03
dici un incompatibilità tra la mia scheda video e la tv?

19giorgio87
23-02-2010, 08:18
dici un incompatibilità tra la mia scheda video e la tv?

ma la tua televisione ha solo l'uscita SCART? potrebbe essere che la tua tv non decodifica il segnale da digitale ad analogico

leoneADV
23-02-2010, 18:21
penso di no...con il pc del mio amico e il cavo che gli è uscito con la sua scheda video funziona alla perfezione la tv.quello che penso è che ci vuole un cavo per le nvidia e uno per le ATI?perchè la scheda video del mio amico è ATI mentre la mia è nvidia,il suo cavo col suo pc funziona col mio no...

19giorgio87
24-02-2010, 08:56
penso di no...con il pc del mio amico e il cavo che gli è uscito con la sua scheda video funziona alla perfezione la tv.quello che penso è che ci vuole un cavo per le nvidia e uno per le ATI?perchè la scheda video del mio amico è ATI mentre la mia è nvidia,il suo cavo col suo pc funziona col mio no...

ma non cambia..ad esempio con il cavo hdmi del lettore dvd sony, ho attaccato la scheda video nvidia al televisore samsung..

leoneADV
24-02-2010, 16:24
ma non cambia..ad esempio con il cavo hdmi del lettore dvd sony, ho attaccato la scheda video nvidia al televisore samsung..
boh...io ho chiesto ma nn sono sicuro,comunque oggi provo un'altro cavo e vi faccio sapere...grazie comunque