PDA

View Full Version : Ponte tra netgear DG834G v3 e modem Fastweb

iljap
21-02-2010, 17:06
Ciao a tutti. Avrei bisogno di un grosso aiuto. Ho cambiato casa ed ho fatto un nuovo contratto internet con fastweb il quale mi ha fornito il suo modem WiFi. Io sono in possesso del mio "vecchio" netgear DG834G v3. Posseggo anche un HDD multimediale popcorn hour A110 che prima era collegato via etheret al netgear ora nella casa nuova ho il modem troppo lontano dal popcorn e quindi volevo sfruttare il netgear come ponte. ovvero metterlo vicino al popcorn collegandolo ad esso con cavo ethernet e collegarlo wifi al modem fastweb.
Ho provato tramite le impostazioni avanzate del wi fi ma non so bene come configurarlo e come fare a far si che si colleghi al wi fi di fasweb.
Spero di essere riuscito a farmi capire ma non conoscendo molto il mondo "reti" non so come spiegarmi!
Sapreste aiutarmi in merito! Grazie mille

Harry_Callahan
21-02-2010, 17:37
chiedi nel thread dedicato, a mio avviso il V3 non può fare da repeater

adynaton
21-02-2010, 17:47
chiedi nel thread dedicato, a mio avviso il V3 non può fare da repeater

può.
prova a vedere se questa guida ti aiuta:
http://snipurl.com/ugf44

iljap
22-02-2010, 00:08
in quello schema utilizzano un netgear anche come master entrando nel pannello di controllo modificandone le impostazioni. Nel modem di fasweb non si puo' accedere.
Sapete come devo eseguire le impostazioni e come farli comunicare?

Harry_Callahan
22-02-2010, 00:20
infatti, li si parla di modalità WDS, la modalità repeater è leggermente diversa

adynaton
22-02-2010, 01:15
infatti, li si parla di modalità WDS, la modalità repeater è leggermente diversa

in ogni caso il v3 la può fare, ho qui davanti la schermata...
io però non so come si fa.

iljap
22-02-2010, 11:18
chiedi nel thread dedicato,
Fatto! Grazie

=M@L@=
06-11-2010, 20:47
Fatto! Grazie

Ho il tuo stesso problema, puoi spiegarmi come hai risolto tu?

DgtErgSm
07-11-2010, 14:35
Anch'io ho lo stesso problema ma con un TP Link TL-WR642G. Tu come hai risolto?, Grazie.

EraKlon
19-07-2011, 12:46
io ho risolto disabilitando la funzione server DCHP dal router netgear

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2373278&highlight=fastweb

nebbia88
19-07-2011, 15:26
io ho risolto disabilitando la funzione server DCHP dal router netgear

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2373278&highlight=fastweb

mi sa che qui si parlava di collegarlo VIA WIFI ad un hag ;)

EraKlon
19-07-2011, 17:37
mi sa che qui si parlava di collegarlo VIA WIFI ad un hag ;)

ah ok...cosa che non posso fare con il dg834 v3 giusto?
nelle impostazioni cmq ho trovato la sezione WDS...non mi serve?

nebbia88
19-07-2011, 18:07
sì ma dovrebbe avercela anche l'altro router, e non sempre sono compatibili ^^

EraKlon
19-07-2011, 19:04
sì ma dovrebbe avercela anche l'altro router, e non sempre sono compatibili ^^

intendi dire che è l'hag di fastweb a non sopportare il wds giusto?

si può fare un sistema simile?

hag fastweb con connessione wired a modem+router netgear, imposto il netgear come access point-to-point e in un'altro piano metto un altro access point collegato in wifi al netgear al piano sotto

nebbia88
19-07-2011, 19:24
sì, se i 2 apparecchi sono uguali o compatibili (hai detto solo "access point"), uno lo colleghi via cavo all'hag e l'altro lo metti dove vuoi ^^

Il Bruco
19-07-2011, 21:06
vicino al popcorn collegandolo ad esso con cavo ethernet

Ma perchè no lasci stare il collegamento WiFi e non lo colleghi il PopCorn con cavo Ethernet all'HAG mediante 2 PowerLine (sempre meglio del WiFi con banda dimezzata)

BlackCat
20-07-2011, 15:46
ragazzi ho un problema simile:
vorrei usare un router/access point Dlink DI-524 per collegare, tramite wifi, un lettore multimediale alla rete di casa e ad internet.

Posso collegare il dlink al lettore multimediale tramite cavo di rete, ed al modem-router principale (netgear DG834GT) tramite wifi?

Come si chiama questo tipo di connessione wifi, Repeater?

Il Bruco
20-07-2011, 17:03
ragazzi ho un problema simile:
vorrei usare un router/access point Dlink DI-524 per collegare, tramite wifi, un lettore multimediale alla rete di casa e ad internet.

Posso collegare il dlink al lettore multimediale tramite cavo di rete, ed al modem-router principale (netgear DG834GT) tramite wifi?

Come si chiama questo tipo di connessione wifi, Repeater?

Il DI-524 non è moddabile per cui non può fare da Repeater.

Se vuoi risolvere il problema, devi agire come sopra acquistare 2 PowerLine, installarle sul medesimo impianto elettrico (impianto sotto lo stesso contatore)

Router DG834GT ---- PowerLine-.-.-.-.-.-.-.-.-PowerLine------ Router DI-524 (((()))) Lettore Multimediale

---- = cavo LAN
.-.-.-.- = linea elettrica
(((()))) = segnale WiFi

BlackCat
20-07-2011, 23:41
Che tu sappia il netgear Dg834GT può fare da repeater?
Perchè potrei al limite fare il collegamento contrario: cioè usare un modem alice che ho conservato collegato al DLink e mettere nell'altra stanza, collegato al player, il netgear.

Quindi farei così:

modem alice ---- DLink DI-524 ((())) netgear DG834GT ---- player

Il player non ha wifi, ma solo porta ethernet.

Purtroppo i powerline vorrei evitarli poichè credo darebbero fastidio agli apparati radio (sono radioamatore) e quegli aggeggi trasmettono proprio su frequenze radioamatoriali (1,6-30 MHz, a meno che non esistano altre frequenze di lavoro che non conosco).
Può darsi pure che non diano alcun fastidio, ma dovrei fare la prova acquistandoli col rischio di non poterli usare.
A questo punto mi sa che mi conviene una semplice chiavetta wifi usb da collegare direttamente al lettore, il problema è trovare quella col chipset adatto...

Il Bruco
20-07-2011, 23:56
Acquistare 2 PowerLine, installarle sul medesimo impianto elettrico (impianto sotto lo stesso contatore)

Router DG834GT ---- PowerLine-.-.-.-.-.-.-.-.-PowerLine------ Lettore Multimediale