PDA

View Full Version : Aiuto hard disk SATA con Windows Vista

Occio
21-02-2010, 15:30
Salve, non so se questa sia la sezione più adatta ma davvero non sono riuscito a trovarne una più consona...

Ho un problema con un pc desktop che sto formattando e ripristinando per un' amica.

Installando Windows Vista la procedura guidata del cd d' installazione mi dice che non ci sono supporti in cui installare il sistema e mi viene chiesto di caricare eventualmente un driver per poter accedere ad eventuali supporti che richiedano, appunto, un driver.

Il pc è un Acer Aspire M3641 e contiene un hard disk SATA.

Sono andato sul sito del produttore del pc e ho scaricato i driver SATA. Ne ho scaricati anche altri cercando su google, e usando come parola chiave sempre il nome del modello del pc.

Purtroppo nessun driver ha funzionato correttamente: i driver vengono caricati ma poi comunque non viene visualizzata nessun supporto sul quale poter installare il sistema.

Forse i driver in giro per la rete non funzionano per Vista, ma questo sarebbe piuttosto grave, dato che il sistema che ho eliminato era proprio Vista e non credo che la mia amica sarebbe contenta di ritrovarsene un altro.

Qualcuno può aiutarmi?