PDA

View Full Version : [CS + sped]scambio iPhone 3gs 16gb

Alberto Fegatelli
21-02-2010, 15:19
scambio suddetto cell con terminale di pari valore n97 (bianco) htc HD2 ecc.
l'iphone è in condizioni perfette, come nuovo, aquistato il 13/10/2009.

mi riservo di toglierlo dal forum a mio piacimento
accetto proposte solo tramite messaggio privato, in caso contrario segnalerò ai moderatori

così evitiamo polemiche di ogni genere :p

Alberto Fegatelli
22-02-2010, 13:05
uppolo giornaliero

Alberto Fegatelli
23-02-2010, 20:09
uppolo

framacri77
23-02-2010, 22:33
scambi con n95 8gb piu conguaglio economico

pisse
24-02-2010, 20:00
Ti ho mandato un messaggio in pvt.

doc.juventino
24-02-2010, 20:44
ciao, nokia n 97 piu' conguaglio ?? che ne pensi????

Alberto Fegatelli
28-02-2010, 15:01
up!
non scrivete qui per favore, rispondo tramite messaggi privati appena posso

Alberto Fegatelli
02-03-2010, 11:54
up del giorno. chiedo scusa se nn ho risposto a qualche pm ma ho quasi concluso con un utente.

fabrr
02-03-2010, 11:58
htc hd + conguaglio?

Alberto Fegatelli
04-03-2010, 12:43
no grazie, scambio solo con cell di pari livello

Alkaiser
04-03-2010, 12:54
n97 black ancora imballato?

Alberto Fegatelli
09-03-2010, 19:27
Alkaiser, accetto proposte solo tramite pm

schiale
20-03-2010, 09:08
Salve ragazzi, sono nuovo del forum:
Ho contattato Alberto per lo scambio di cui si parla nel thread.. ho inviato correttamente il mio terminale, fidandomi dei feedback delle precedenti vendite/scambi eseguiti dall'utente.
Mi è arrivata oggi la sua spedizione...il contenuto sono 2 scatoline di liquirizia.

Al cellulare non è reperibile.

Oltre alla beffa morale, proponete una denuncia? Se si, cosa vado ad indicare? Grazie...

mat8eo
20-03-2010, 11:28
Ho contattato Alberto per lo scambio di cui si parla nel thread.. ho inviato correttamente il mio terminale, fidandomi dei feedback delle precedenti vendite/scambi eseguiti dall'utente.
Mi è arrivata oggi la sua spedizione...il contenuto sono 2 scatoline di liquirizia.

Oltre alla beffa morale, proponete una denuncia? Se si, cosa vado ad indicare? Grazie...

Ciao,
ho letto un po le vecchie aste aperte da lui,e devo dire che sono abbastanza curiose,o dice di aver venduto fuori o a membri con pochi messaggi, non so se significhi qualcosa, mi auguro che si risolva....

IroNLieR
20-03-2010, 11:39

Truffa per via telematica. Conserva tutte le email, tutti i messaggi privati e comincia a spiegare a questo giovane che se non ti rimanda il tuo telefono lo denuncerai alla polizia postale. Tanto l'indirizzo ce l'hai;) Magari prova a chiamare a casa e a parlare con i suoi...

schiale
20-03-2010, 14:05
Truffa per via telematica. Conserva tutte le email, tutti i messaggi privati e comincia a spiegare a questo giovane che se non ti rimanda il tuo telefono lo denuncerai alla polizia postale. Tanto l'indirizzo ce l'hai;) Magari prova a chiamare a casa e a parlare con i suoi...

Io per non sapere ne leggere ne scrivere ho inoltrato denuncia questa mattina alla locale caserma dei carabinieri.
Tra l'altro è emerso che il num. di telefono con il quale dialogavo cn questo utente appartiene ad un altro nominativo ( no Alberto Fegatelli, che sembrerebbe tra l'altro essere nome fittizio, mi chiederei a sto punto a chi cavolo hanno consegnato il mio pacco quelli dell'SDA)...la denuncia è partita ma sinceramente non sono molto fiducioso...

gigicar86
21-03-2010, 11:47
A mio parere bisognava ignorarlo e capire la beffa già da questa frase:

"mi riservo di toglierlo dal forum a mio piacimento
accetto proposte solo tramite messaggio privato, in caso contrario segnalerò ai moderatori"

schiale
21-03-2010, 12:03
tu dici? io non ci vedevo nulla di strano...sarà l'inesperienza...poi aveva concluso una trattativa già con un altro utente ( francaleone87 mi sembra) che si riteneva soddisfatto... ho provato ad inviargli un mp ma nn ho ancora avuto risposta...

rodymar5
21-03-2010, 12:14
ma come si fa a prendere queste fregature?un po' di attenzione no,eh?

mat8eo
21-03-2010, 12:24
Io sono sempre del parere che le sue aste siano state molto curiose.

. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2124993 vende a "venezia" dice di aver venduto al primo della coda che ha 4 msg, che si mette in coda dopo 4 min dall'apertura del suo 3D.

. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2114977 vende a "venezia", venduta fuori dal forum, sia qui che sopra dopo che molti si erano messi in coda si ricorda di dire che ha già venduto.

. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2116127 vende a "venezia", al primo della coda, 6 msg ,che si mette in coda dopo 5 min.

. nel tuo coso non capisco perchè mette Cosenza invece di venezia, tu dove lo hai spedito?

La questione che la gente si mette in coda dopo pochi,il fatto che si dimentichi di dire sempre che l'oggetto è stato già venduto, il fatto che abbia sempre venduto o fuori dal forum o a gente con 4-5 msg può non significare nulla, del resto anche tu ne hai pochi................però non erano mai vendite Limpide.

opposing
21-03-2010, 12:40
Alberto Fegatelli, chiko_dan e fraleone1987 sono tutti e tre la stessa persona... Se un moderatore può entrare all'interno delle loro aree sarebbe opportuno che si segnasse tutti i pm o messaggi (se mai ce ne sono stati) tra di loro e segnarli, inoltre se fosse possibile confrontare gli ip di accesso se coincidono.

mat8eo
21-03-2010, 12:45
Era dove volevo arrivare io....se sono la stessa persona non credo che ci siano pm :D

schiale
21-03-2010, 13:24
...io ho segnalato la discussione, verrò contattato da qualche moderatore?

toni.bacan
21-03-2010, 13:59
...mi chiederei a sto punto a chi cavolo hanno consegnato il mio pacco quelli dell'SDA...
Purtroppo con queste spedizioni non si fa mai riferimento alla residenza ma al domicilio, quindi basta che l'indirizzo sia giusto, poi che il pacco sia per Pinco Pallo o per Caio Sempronio allo spedizioniere poco importa, l'importante è che all'atto della consegna chi lo ritira faccia uno scarabocchio sulla ricevuta quindi a ritirarlo potrebbe essere anche una terza persona che non sia ne il residente ne il domiciliato.
in anni che ricevo/faccio ricevere pacchi nessuno mi ha mai chiesto uno straccio di documento :mbe:

Cmq, se può consolare, una cosa bisogna ammetterla. Il venditore è stato astuto ed ha pensato a tutto, compresa la firma :eek:
si è creato una pseudo fama con vendite farlocche ma che potevano passare per "normali" (lo dimostra l'elevato tasso di code), i finti utenti che vincevano le code, contrattazioni solo via PM...
e poi da un utente che ha un iMac, un MBP 17" (come possono essere molti nel forum) e l'iPhone in firma chi si aspettava che invece erano liquirizie? :cry:

P.S.
Se ti è rimasto salvato da parte il codice IMEI del cellulare che gli hai spedito puoi utilizzarlo per farlo bloccare e magari rintracciare ;)

verolenny
22-03-2010, 07:31
scambio suddetto cell con terminale di pari valore n97 (bianco) htc HD2 ecc.
l'iphone è in condizioni perfette, come nuovo, aquistato il 13/10/2009.

mi riservo di toglierlo dal forum a mio piacimento
accetto proposte solo tramite messaggio privato, in caso contrario segnalerò ai moderatori

così evitiamo polemiche di ogni genere :p

ma ragazzi scusate, se c'è un regolamento del forum, secondo voi un utente può mettere un'inserzione con quella regola che è contraria a tutti i principi di scambio qua dentro?

poi sempre nel regolamento e nei consigli, c'è scritto chiaramente di non concludere tramite pvt, perchè noi non siamo responsabili e non possiamo monitorare quel tipo di trattative.

intanto sospendo a tempo indeterminato il venditore.

aerobicniki
22-03-2010, 11:31
se puo servire io ho un cell ( magari tarlocco dell utente in questione ) che voleva scambaiare con me il cell ( è quando dice nel thread " quasi scambaito con un utente ) solo che viste x benino i suoi post ...mi sono eclissato.....50 anni spesi bene.....

bigolazzi
22-03-2010, 11:43
ciao, ho un corby nuovo preso da pochissimo, scambi con + mio conguaglio.. ;)

aerobicniki
22-03-2010, 11:48
non penso ci sia molto da scherzare.....per un utente incauto che ha perso sicuramente un cell di valore........

mat8eo
22-03-2010, 11:50
non penso ci sia molto da scherzare.....per un utente incauto che ha perso sicuramente un cell di valore........

quoto

verolenny
22-03-2010, 14:11
ciao, ho un corby nuovo preso da pochissimo, scambi con + mio conguaglio.. ;)

io direi che prima di intervenire è il caso di leggere bene la cose no?
lascio aperto ancora un pò, come discussione di servzio

supeuser
22-03-2010, 14:26
scusate se butto un'altro dubbio... ma anche il frodato e' nuovo d'iscrizione... facciamo un controllo degli IP?
scusate se mi sono permesso, ma la faccenda e' allucinante !!!

e se stesse provando a capire se la sua furbata del ca@@o funziona?

Scusami schiale se dubito (prondo ad essere smentito e scusarmi con te), ma e' una cosa assurda!!!

Moloch666
22-03-2010, 14:50
scusate se butto un'altro dubbio... ma anche il frodato e' nuovo d'iscrizione... facciamo un controllo degli IP?
scusate se mi sono permesso, ma la faccenda e' allucinante !!!

Scusami schiale, ma e' una cosa assurda!!!

Solo che l'utente Alberto Fegatelli non si è più fatto vivo...

supeuser
22-03-2010, 14:55
Solo che l'utente Alberto Fegatelli non si è più fatto vivo...

non ho capito... se fosse sempre la stessa persona che cercasse di capire le conseguenze di un'azione del genere?

questo il mio dubbio...

solo un dubbio e sono pronto ad essere smentito e a scusarmi:O

Moloch666
22-03-2010, 14:56
la verifica degli ip può sfatare le nostre perplessità....

supeuser
22-03-2010, 14:57
la verifica degli ip può sfatare le nostre perplessità....

magari u pc e' a scuola e uno a casa...

Moloch666
22-03-2010, 15:21
magari u pc e' a scuola e uno a casa...

esatto..dipende però dal grado di furbizia del truffatore ^^

schiale
22-03-2010, 18:57
Magari dico io!
Se si riuscisse a fare una verifica degli IP, potrebbero venire fuori informazioni utili...Per il gentile utente aerobicniky che ha un recapito di questo truffatore, se mi puo gentilmente contattare tramite pm, nel caso il recapito non fosse quello a mie mani, potrebbe tornarmi utile.

Cmq, non me la prendo supeuser figurati...sto sempre piu imparando che più si diffida e meglio ci si para le chiappe...Ripeto ragazzi: mea culpa a non essermi avvalso di tutte le tutele possibili ma...che morti di fame ci sono in giro...che pena..

opposing
22-03-2010, 19:40
non ho capito... se fosse sempre la stessa persona che cercasse di capire le conseguenze di un'azione del genere?

questo il mio dubbio...

solo un dubbio e sono pronto ad essere smentito e a scusarmi:O

con schiale c'ho parlato io al telefono personalmente, è tutt'altro che un "diversivo".

Devo essere sincero però, in principio ci avevo pensato pure io ;)

Arzur
23-03-2010, 11:09
Scusa Schiale, ma la polizia postale o i carabinieri non ti han detto se faranno richiesta ad HWUpgrade dell'IP della persona?
Tramite ora e IP si può risalire abbastanza fedelmente all'abbonato in questione, e anche se fosse un'università o altro, a Milano dove usi internet devi dare carta di identità, quindi anche un internet point deve poter risalire a chi in quell'ora ha utilizzato il computer.
E poi se hai un numero di cellulare, che sia o meno intestato a quel nome fasullo, denuncialo.
Forse non lo sai ma la truffa è un reato penale, penale = galera, io fossi in te andrei fino in fondo, ma non per il valore del telefono che in se puo anche non farti la differenza (o magari si, però prima o poi un'altro te lo ricomprerai), ma solo per bastonare certa gentaglia.

opposing
23-03-2010, 11:16
Scusa Schiale, ma la polizia postale o i carabinieri non ti han detto se faranno richiesta ad HWUpgrade dell'IP della persona?
Tramite ora e IP si può risalire abbastanza fedelmente all'abbonato in questione, e anche se fosse un'università o altro, a Milano dove usi internet devi dare carta di identità, quindi anche un internet point deve poter risalire a chi in quell'ora ha utilizzato il computer.
E poi se hai un numero di cellulare, che sia o meno intestato a quel nome fasullo, denuncialo.
Forse non lo sai ma la truffa è un reato penale, penale = galera, io fossi in te andrei fino in fondo, ma non per il valore del telefono che in se puo anche non farti la differenza (o magari si, però prima o poi un'altro te lo ricomprerai), ma solo per bastonare certa gentaglia.

:asd:

schiale ha fatto tutto quello che poteva fare (denuncia, dati utili a rintracciare la persona ecc.), non serve nessun IP in quanto la persona è già stata identificata tramite altri dati rilasciati a schiale al momento della trattativa, ma non pensiate che per un telefonino si mobiliti la sesta flotta o i marines;
i CC o la Polposta, soprattutto in casi isolati (senza reiterazione del reato) e contro persone incensurate si muovono con molta cautela e con tempi lunghissimi. Il tizio si ritroverà una denuncia pendente per truffa, la truffa è a querela di parte e non a procedibilità d'ufficio, nessuno finisce in galera per essersi fatto spedire un cell. a casa con la promessa di darne un altro in cambio, l'unica pena sarebbe ritrovarsi la fedina penale sporcata con una condanna per truffa che sarebbe condonata vista la lieve entità del danno e perchè ciò accada passerebbero circa 2 anni (se tutto va bene), questi sono i tempi medi per questo tipo di reati. Quindi se questo pseudo utente "Alberto Fegatelli" è intelligente, restituirà il maltolto a schiale e chiederà che venga revocata la denuncia. Questa è la soluzione migliore per tutti.
La giustizia in Italia funziona così, prima lo capirete meglio sarà per tutti voi.

Sarebbe opportuno inoltre chiudere questo thread, non penso che ci possano essere altre informazioni utili ai fini investigativi da poter raccogliere su questa bacheca.

supeuser
23-03-2010, 11:18
io sono sempre meno convinto... :rolleyes:

cristian-BG
23-03-2010, 12:27
caspita x fortunaho letto le altre pagine... xè avevo proposto un cell a questo tizio...
anche qua c'è del marciume... mamma mia oh...
beh nn ci vuole molto a rintracciarlo.. rimane solamente i tempi d attesa delle forze dell'ordine...

Moloch666
24-03-2010, 20:59
caspita x fortunaho letto le altre pagine... xè avevo proposto un cell a questo tizio...
anche qua c'è del marciume... mamma mia oh...
beh nn ci vuole molto a rintracciarlo.. rimane solamente i tempi d attesa delle forze dell'ordine...

Rimaneil fatto che sempre più non ci si può fidare dei"nuovi" utenti..parlo un pò in generale, ma ogni volta che ad un nuovo utente gli si và a proporra lo scambio post prova si viene sempre additati come persone mal fidate, che lo fan con l'intento di scappare con il"bottino"...io alla mia reputazione ci tengo, e credo come il 99% degli utenti di questo forum,peccato che alcune persone non lo capiscano...

marcopa83
25-03-2010, 09:19
si potrebbe fare che se un utente ha meno di 200 messaggi sul forum non possa vendere che ne pensate?

supeuser
25-03-2010, 09:57
si potrebbe fare che se un utente ha meno di 200 messaggi sul forum non possa vendere che ne pensate?

si fanno in due ore... direi che non e' la strada giusta... ci vuole solo un po di attenzione... se hai pochi mess il post prova e cosa buona e giusta, altrimenti te lo tieni :D

mat8eo
25-03-2010, 10:33
Io credo che intanto bisognerebbe mettere come regola l'obbligo di inserire una foto con un bigliettino con nickname e data,può sembrare una stupidata ma almeno eliminerebbe quella percentuale di truffatori che non dispone realmente dell'oggetto.

marcopa83
25-03-2010, 11:35
idea ottima la foto e oggetto e se l'ho veramte e poi caspita questo prima è a venezia e poi a cosenza?mha un dubbio poteva venire e poi la giustizia dov'è in germania se fai una denuncia vengono a casa tua dopo 2 minuti e ti portano in caserma per si e per no poi se sei innocente ti lasciano ovviamente a due miei amici in un centro commerciale hanno rubato un portachiavi presi e processati con cauzione di 1500 euro e spediti subito in italia

supeuser
25-03-2010, 18:50
Io per non sapere ne leggere ne scrivere ho inoltrato denuncia questa mattina alla locale caserma dei carabinieri.
Tra l'altro è emerso che il num. di telefono con il quale dialogavo cn questo utente appartiene ad un altro nominativo ( no Alberto Fegatelli, che sembrerebbe tra l'altro essere nome fittizio, mi chiederei a sto punto a chi cavolo hanno consegnato il mio pacco quelli dell'SDA)...la denuncia è partita ma sinceramente non sono molto fiducioso...

dammi i numeri, forse posso aiutarti ;)