PDA

View Full Version : Navigazione con il cellulare (domande da ignorantella!)

mary_anne
21-02-2010, 14:31
ciao,
sperando di non essere off topic.... vorrei cambiare operatore telefonico e sto navigando sul loro sito, studiando con attenzione le varie offerte ma mi sono accorta di essere ignorantella :(
Non sono molto tecnologica quindi vi faccio domande banali (non sono riuscita a trovare risposta con google).
Riuscite a spiegarmi cosa significa:
- è consentito effettuare traffico ad es. per un massimo di 500 MB al giorno? Il consumo di MB non dipende solo dallo 'scaricare' dei file sul mio pc, giusto?
- come faccio allora a calcolare quanto MB consumo per una pagina?
- cosa sigifica che usando il cellulare come modem posso navigare fino a 7.2 Mbps?

grazie a tutti!
ciao ciao :)

skinneriano
21-02-2010, 15:05
- è consentito effettuare traffico ad es. per un massimo di 500 MB al giorno? Il consumo di MB non dipende solo dallo 'scaricare' dei file sul mio pc, giusto?
stai parlando dell'offerta vodafone che ha questo limite
qualsiasi cosa tu faccia mentre sei collegata consuma mb, esempio navigare, guardare video, chattare, scaricare e inviare file, ecc,

- come faccio allora a calcolare quanto MB consumo per una pagina?
inserisci il sito web quì
http://www.websiteoptimization.com/services/analyze/

il peso della pagina lo trovi scritto accanto a total size

- cosa sigifica che usando il cellulare come modem posso navigare fino a 7.2 Mbps?
rappresenta la massima velocità in download
tale velocità è però molto teorica dipende da numerosi fatturi come il supporto della chiavetta per questa velocitò, il tipo di copertura presente nella zona in cui ti connetti, da quanti utenti sono connessi nella zona, dalla presenza di interferenza, dal segnale, ecc.

quì (http://www.connectedlife.tk/) trovi tutte le offerte

Alexgn
28-02-2010, 09:37
Per tenere sotto controllo quanti MB stai consumando puoi
- azzerare ogni giorno il contatore del traffico (nei Nokia è in Menù, Registro chiamate)
- collegarsi alla pagina web del tuo operatore ed effettare il login per vedere quanti MB hai ancora a disposizione per quel giorno
- se sei TIM chiamare il 40916 ed, oltre al credito, potrai anche conoscere i tuoi bonus tra cui quanto traffico dati hai ancora