View Full Version : Pc piuì lento con aggiunta di ram
Salve sul mio muletto un p4 a 3,50 ghz ho 2 gb di ram (2x1 gb)ddr 400 pc 3200.Mi hanno regalato altre 2 moduli ram (2x 512) ddr 400 pc 3200 e li ho montati credendo che con 3 gb il pc sarebbe stato piu' reattivo ma invece pare che sia diventato piu' lento sopratutto all'avvio dove prima ci metteva circa 15 secondi in meno non è strano? o cè qualcosa da settare nel bios?
alecomputer
21-02-2010, 16:28
Si e strano , prova a utilizzare il programma memtest per verificare se la ram funziona e non da errori . Poi utilizza il programma sisoft sandra per fare alcuni test sulla velocita della ram , prova a misurare la velocita con solo i vecchi moduli , e con i nuovi moduli .
red.hell
21-02-2010, 16:39
spesso le schede madri se hanno occupati tutti gli slot ram ne riducono la frequenza di funzionamento
controlla che non sia questo il problema
29Leonardo
21-02-2010, 16:48
spesso le schede madri se hanno occupati tutti gli slot ram ne riducono la frequenza di funzionamento
controlla che non sia questo il problema
Quoto, potrebbe essere questo il problema dovuto alla perdita del dual-channel quando tutti gli slot sono occupati ;)
abbath0666
21-02-2010, 19:19
allora,chiariamo bene le cose,se la scheda madre supporta ipoteticamente il dual channel,e gli solt sono tutti occupati,il dual channel non si perde.perchè sono coppie di ram che lavorano in parallelo, si potrebbe perdere quando le di banchi ne sono 3. su questo non ci piove credo.
Salve sul mio muletto un p4 a 3,50 ghz ho 2 gb di ram (2x1 gb)ddr 400 pc 3200.Mi hanno regalato altre 2 moduli ram (2x 512) ddr 400 pc 3200 e li ho montati credendo che con 3 gb il pc sarebbe stato piu' reattivo ma invece pare che sia diventato piu' lento sopratutto all'avvio dove prima ci metteva circa 15 secondi in meno non è strano? o cè qualcosa da settare nel bios?
ma sono tutte la stessa marca??io avevo un problema simile...2 marche diverse (sopratutto se sotto marca) non vanno mai bene...
ma sono tutte la stessa marca??io avevo un problema simile...2 marche diverse (sopratutto se sotto marca) non vanno mai bene...
Si sono di due marche diverse me le hanno regalate erano di un vecchio pc:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.