PDA

View Full Version : Trasferire foto nel pc

MaxM75
21-02-2010, 13:20
Ciao a tutti mi potete aiutare su questo problema.. voglio trasferire le foto che ho nel mio omnia 2 nel pc , ho fatto tutta la sincronizzazione ma non me le fa trasferire e nemmeno me le apre accedendo alla scheda memoria del tel da pc.. come mai mi succede questo??:mbe: .. devo istallare qualche altro programma? grazie ciao

8black
21-02-2010, 19:52
Ciao, i telefoni "seri" permettono di accedere ai dati sulla scheda di memoria senza usare alcun software, come fossero una pendrive. Purtroppo Windows Mobile ha la pesante lacuna di non poter essere usato come memoria rimovibile su qualunque PC e costringe alla sincronizzazione con software microsoft specifico (non è l'unico, nemmeno il sistema dell'iPhone permette di usare la memoria come un disco rimovibile).

Se vuoi un consiglio, io ho sempre risolto installando sui telefoni con WM la piccola applicazione gratuita chiamata "WM5storage": una volta installata e attivata, il tuo telefono può essere collegato a qualunque PC, anche privo di activesync, ed essere usato come una pendrive.

In questo modo potrai sfogliare il contenuto della memoria esterna e trasferire qualunque file.

MaxM75
22-02-2010, 12:03
Ciao grazie dell aiuto 8black, si infatti ho avuto sempre telefoni nokia con il symbian, e questa volta ho voluto cambiare radicalmente, ma credo che un cell con windows mobile sia il primo e l'ultimo che acquisterò.. con il nokia non c'era mai stato problema nel trasferire file..o x lo meno era meno complesso.. credo che istallerò quel prog che mi hai suggerito.. grazie ciao:)

8black
22-02-2010, 21:13
Di nulla, se hai domande sono qui.

MaxM75
24-02-2010, 20:45
Ciao 8black, ho istallato WM5storage come mi avevi suggerito, ho trovato la 1.8, e finalmente sono riuscito a trasferire foto e filmati dal cell al pc, ti volevo chidere.. è normale che sia molto lento nel trasferimento? poi ogni tanto il pc mi da una specie di notifica di errore io clicco su continua e cmq mi copia il tutto.
poi ti volevo chiedere: ho settato nel telefono la connessione wap xke il mio operatore mi offre una tariffa agevolata x quel tipo di connessione, ho notato che i vari widgets tipo quello della gazzetta dello sport, corriere della sera , previsioni del tempo, non mi funzionano con questa connessione, invece se mi connetto wifi, si, c'è un modo che questi widget funzionino ugualmente anche su connessione wap? Ciao :)

8black
24-02-2010, 22:43
Ciao Max, la lentezza può dipendere da diverse cose, dal controller USB del tuo PC, alla porta utilizzata: io ho 6 porte USB e solo una funziona come si deve!:boh: Gli stessi errori di trasferimento che ti compaiono sembrerebbero indicare una situazione problematica relativa all'USB del tuo PC...

Per i widget non posso aiutarti, il mio utlimo telefono con WM è in un cassetto inutilizzato e non ho mai utilizzato connessioni GPRS.