dany26
21-02-2010, 14:10
Ciao a tutti,
Ho il router in oggetto con il quale riesco a connettermi senza problemi.
Volendo la copertura WiFi ho acquistato l'AP in oggetto, ma mi sono incasinato nella configurazione.
Ecco ciò che ho fatto:
-Collegato AP, Router e Pc con i cavi ethernet e verificato che le spie fossero accese correttamente.
-Scelto la funzione "AP Router" che dovrà effettuare l'AP tra:
AP Client Router
AP Router
AP
Giusto?
-Seguito la rispettiva configurazione (Quick Setup) completandola con successo.
-Configurazione con il SO Vista:
pannello di controllo-visualizza stato della rete e connettività-visualizza stato-proprietà-doppio clik su "Protocollo Internet
versione 4 (TCP/IPv4)
inserito l'IP address field, Subnet mask e default gateway field forniti dal manuale.
inserito i DNS server address forniti dall'ISP o Network administrator.
-Configurazione del browser: mai utilizzare connessioni remote
Terminato ciò cerco la rete Wifi con il Nokia N95 e il Nintendo Wii rilevano la mia rete wireless, ma se provo a connettermi viene fuori l'errore "Nessuna risposta da gateway" con il primo e un simile errore con la console.
Penso sia un conflitto di IP tra router e Access Point, come posso risolvere questo problema?
Grazie a tutti
ciaociao
-DANY-
Ho il router in oggetto con il quale riesco a connettermi senza problemi.
Volendo la copertura WiFi ho acquistato l'AP in oggetto, ma mi sono incasinato nella configurazione.
Ecco ciò che ho fatto:
-Collegato AP, Router e Pc con i cavi ethernet e verificato che le spie fossero accese correttamente.
-Scelto la funzione "AP Router" che dovrà effettuare l'AP tra:
AP Client Router
AP Router
AP
Giusto?
-Seguito la rispettiva configurazione (Quick Setup) completandola con successo.
-Configurazione con il SO Vista:
pannello di controllo-visualizza stato della rete e connettività-visualizza stato-proprietà-doppio clik su "Protocollo Internet
versione 4 (TCP/IPv4)
inserito l'IP address field, Subnet mask e default gateway field forniti dal manuale.
inserito i DNS server address forniti dall'ISP o Network administrator.
-Configurazione del browser: mai utilizzare connessioni remote
Terminato ciò cerco la rete Wifi con il Nokia N95 e il Nintendo Wii rilevano la mia rete wireless, ma se provo a connettermi viene fuori l'errore "Nessuna risposta da gateway" con il primo e un simile errore con la console.
Penso sia un conflitto di IP tra router e Access Point, come posso risolvere questo problema?
Grazie a tutti
ciaociao
-DANY-