PDA

View Full Version : Windows 7 con explorer 8

PierPaolo74
21-02-2010, 12:13
Ho bisogno di aiuto. ho windows 7 ultimate a 64 bit.
Ho appena disinstallato l'explorer 8. Ho provato a reinstallarlo. Ma qualsiasi versione che ho scaricato mi dice che non è supportato dal sistema operativo.
Mi potete indirizzarmi al link dove posso scaricare l'explorer giusto e cosa dovrei fare. Grazie in anticipo.
ho fatto tutto questo perchè la mia intenzione era quello di installare una versione di explorer a 32 bit per poi installare adobe flash player, dato che per la versione a 64 bit non c'è niente.

orsogrigioita
21-02-2010, 13:49
Nell'attesa che qualcun altro ti risponda alla domanda ti volevo solo chiarire le idee. Su Windows 7 64 bit sono già presenti entrambe le versioni IE 8 e cioè la 32 bit e la 64 bit. Anzi di default (in pratica l'icona che normalmente schiacci) fa partire proprio la versione a 32 bit ("C:\Program Files (x86)\Internet Explorer\iexplore.exe"). Questo in particolare proprio per il problema di flash player che citavi. La versione a 64 bit si trova invece sotto "C:\Program Files\Internet Explorer\iexplore.exe" e devi sceglierla esplicitamente se la vuoi usare. Morale..non dovevi disinstallare/installare niente.
Hai già provato ad andare in
Pannello di controllo -> Programmi -> Programmi e funzionalità -> Attivazione o disattivazione funzionalità di Windows
Qui dovrebbe darti la possibilità di installare nuovamente IE8.

WarDuck
21-02-2010, 14:49
Ho bisogno di aiuto. ho windows 7 ultimate a 64 bit.
Ho appena disinstallato l'explorer 8. Ho provato a reinstallarlo. Ma qualsiasi versione che ho scaricato mi dice che non è supportato dal sistema operativo.
Mi potete indirizzarmi al link dove posso scaricare l'explorer giusto e cosa dovrei fare. Grazie in anticipo.
ho fatto tutto questo perchè la mia intenzione era quello di installare una versione di explorer a 32 bit per poi installare adobe flash player, dato che per la versione a 64 bit non c'è niente.

Non c'è bisogno, se l'hai rimosso andando in Features di Windows, lo puoi rimettere da lì :D.

PierPaolo74
23-02-2010, 10:56
Grazie per avermi risposto.
Come da voi consigliato, ho ripristinato explorer.