Nipol
21-02-2010, 11:52
Ciao a tutti, non so se questa è la sezione giusta, ma almeno sembra la più inerente con il mio problema.
Ho un case Thermaltake Armor con 5 ventole più un dissipatore per la cpu.
Detto questo, ho delle temperature bassissime per il processore, che va da 25°C a 30°C ( Misurate con CoreTemp)
E invece la temperatura della scheda video è 55°C-60°C, un po troppo alta per i miei gusti. ( Misurata con GPU-Z)
Ora io guardando speedfan (oltre al fatto che non mi fido delle temperature di questo programma, perchè mi sembrano tutte sballate) mi da solo 3 ventole accese.
Il succo del discorso è questo: come faccio a controllare le ventole, cioè ad aumentare o diminuire la velocità di tutte e 5 le ventole nel mio case? Qual'è il programma migliore? Qual'è il programma migliroe per controllare le temperature? ^^
Il mio computer è questo comunque:
Mobo: Gigabyte ep35-ds4
Processore: Q6600
Ram: 2x2 Corsair DDR2 800mhz
Scheda Video: 9800GTX
Grazie millle e scusate se ho sbagliato sezione :read:
Ho un case Thermaltake Armor con 5 ventole più un dissipatore per la cpu.
Detto questo, ho delle temperature bassissime per il processore, che va da 25°C a 30°C ( Misurate con CoreTemp)
E invece la temperatura della scheda video è 55°C-60°C, un po troppo alta per i miei gusti. ( Misurata con GPU-Z)
Ora io guardando speedfan (oltre al fatto che non mi fido delle temperature di questo programma, perchè mi sembrano tutte sballate) mi da solo 3 ventole accese.
Il succo del discorso è questo: come faccio a controllare le ventole, cioè ad aumentare o diminuire la velocità di tutte e 5 le ventole nel mio case? Qual'è il programma migliore? Qual'è il programma migliroe per controllare le temperature? ^^
Il mio computer è questo comunque:
Mobo: Gigabyte ep35-ds4
Processore: Q6600
Ram: 2x2 Corsair DDR2 800mhz
Scheda Video: 9800GTX
Grazie millle e scusate se ho sbagliato sezione :read: