PDA

View Full Version : HELP! Problemi SIM nel nokia 6085: "no copertura rete"

Mac_Gyver
21-02-2010, 11:21
Ciao, un paio di giorni fa ho aperto una discussione uguale nella sezione “cellulari e smatphone” ma non avendo ricevuto nessuna risposta ho pensato di aver sbagliato sezione, anche perché il problema in questione riguarda una Sim della Tim e non un cellulare, dunque provo a pubblicarla qui.
MI SCUSO se ho ripetuto l’argomento, ovviamente se questo non si può fare e la discussione deve essere chiusa nessun problema……mea culpa :ave: !

Provo ad esporvi il problema:

In famiglia abbiamo un nokia 6085 che fino a pochi giorni fà funzionava perfettamente con una sim da 128kb dellaTim, mai dato alcun problema, poi avendo acquistato un cellulare abbiamo fatto uno scambio di telefoni e quando inserisco la nuova Sim nel nokia 6085 il cellulare non riesce a ricevere e effettuare chiamate, esce la scritta "no copertura rete".

La sim è una GSM - PLUS da 128 kb - TIM.

La cosa che non capisco è il perchè la stessa sim funzioni perfettamente su cellulari molto più vecchi come il nokia 1100 (quello con la torcia) e il nokia 8310.
Ancora più strano è il fatto che se nel 6085 inserisco qualsiasi altra scheda Sim funziona perfettamente.....ho fatto molte prove con altre schede sim Tim anche da 128 kb......

Non potrebbe dipendere dal fatto che questo cellulare non supporti una sim plus ?

Se chiamassi la tim potrebbero rislovermi il problema oppure dovrei portare la sim in un centro tim e farmela sostituire.......??

Non è mai successo a nessuno ??

Magari è una cosa banalissima, ma non sono un grande esperto.....non ho trovato impostazioni particolari da mettere a posto.....e comunque con altre sim funziona....!!

Avete qualche idea ?

Grazie.