PDA

View Full Version : cos'è la plastificazione sui biglietti da visita?!?!

YordanRhapsody
21-02-2010, 11:47
salve, devo stampare dei biglietti da visita per un'attività da fotografo

volevo stamparli su pixart.it

siccome volevo stamparli su carta fotografica, lì posso scegliere di stampare su carta patinata lucida fedrigoni deluxe 300g, e fin qui va bene, chiedo di stampare fronte retro e non c'è nulla di strano, ma poi mi propongono la plastificazione (che può essere fronte, fronte retro, lucida o opaca), ma non capisco bene cosa intendano per plastificazione, né se l'effetto possa piacermi

sapreste darmi ulteriori delucidazioni?

per caso intendono proprio la plastificazione come si fa con i fogli A4 che passano nella plastificatrice dentro ad una busta in plastica? se è così l'effetto non credo mi piaccia...

M4rk191
21-02-2010, 12:19
Non credo si possa intendere altro per plastificazione. Forse non ti piacerà l'effetto, ma i biglietti non potranno rovinarsi con la pioggia ad esempio.

PHCV
21-02-2010, 12:24
Non credo si possa intendere altro per plastificazione. Forse non ti piacerà l'effetto, ma i biglietti non potranno rovinarsi con la pioggia ad esempio.

Penso di sì... sarà plastificazione come i fogli normali... non penso sia qualcosa di diverso... comunque mi segno il topic, uno dei prossimi giorni devo andare da loro, proverò a chiedere se non hai ancora avuto risposta :sofico:

YordanRhapsody
21-02-2010, 12:42
mmm, mi sono messo a rovistare tra i mille biglietti da visita che ho in giro per casa, effettivamente alcuni hanno una specie di trattamento plasticoso, ma molto molto sottile, se è a quel modo potrei anche considerarli...

wanblee
21-02-2010, 13:28
mmm, mi sono messo a rovistare tra i mille biglietti da visita che ho in giro per casa, effettivamente alcuni hanno una specie di trattamento plasticoso, ma molto molto sottile, se è a quel modo potrei anche considerarli...

A me non piacciono.
Sui biglietti da visita può capitare a vote di doverci scrivere appunti (un numero privato, l'orario di un appuntamento...) e se sono plastificati non si può.
Opinione personale comunque...

Dumah Brazorf
21-02-2010, 14:18
I plasticati sono molto utili per preparare la bamba. Tienine conto se molti dei tuoi clienti si toccano sovente il naso o passano la lingua sui denti, verrai ricordato molto di frequente. :O

YordanRhapsody
21-02-2010, 14:31
mmm, sullo scriverci sopra non direi, i miei sono stampati a colori fronte retro, forse però avete ragione, potrei evitarla, basta una stampa su carta patinata lucida 300gr, senza plastificazione

grassie dei consigli

StErMiNeiToR
21-02-2010, 14:34
I plasticati sono molto utili per preparare la bamba. Tienine conto se molti dei tuoi clienti si toccano sovente il naso o passano la lingua sui denti, verrai ricordato molto di frequente. :O

:asd: un investimento per il futuro. Chiedi al tuo pusher

The_Fragger
21-02-2010, 16:59
la plastificazione è l'applicazione di una pellicola sopra il foglio stampato dove stanno i biglietti da visita successivamente vengono tagliati.
Adesso dipende da ce tipo di biglietto da visita hai fatto.
Se il "classico" biglietto monocolore allora la plastificazione è inutile al massimo scegli una carta più lucida.
Se invece è un biglietto da visita più complesso a 2-3-4 colori e vuoi dare una maggiore visione ai colori e effetto lucido allora è consigliabile.

YordanRhapsody
22-02-2010, 10:15
per l'effetto lucido pensavo fosse sufficiente la scelta della carta patinata lucida

ok, proviamo a fare l'ordine con la plastificazione ambo i lati

grazie a tutti