PDA

View Full Version : programma backup win 7 x64

danazzo
21-02-2010, 10:45
ciao a tutti come da titolo volevo sapere qual'e' il miglior programma per fare il backup e poi il restore del mio s.o(in firma) dopo aver formattato
c'e' la possibilita' di farlo direttamente da s.o. eventualmente?

Cavallomatto
21-02-2010, 12:12
ciao a tutti come da titolo volevo sapere qual'e' il miglior programma per fare il backup e poi il restore del mio s.o(in firma) dopo aver formattato
c'e' la possibilita' di farlo direttamente da s.o. eventualmente?Di Default,qualsiasi edizione di Windows 7,dalla Basic a Ultimate dispone di un Utility tipo Acronis,Ghost,ecc.Vai in Pannello di Controllo,Backup e Ripristino,selezioni Crea un'Immagine del Sistema,lo stesso ricerchera'HD esterni o,presenti nel tuo pc dove salvarla!
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/20100221131302_Cattura2.JPG

http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/20100221131343_Cattura3.JPG

Per ripristinarla,devi disporre del DVD di Seven,impostare il Boot da unita'ottica e,una volta avviato selezioni ripristina e,succesivamente ripristina Computer da immagine precedentemente creata.

danazzo
21-02-2010, 12:56
grande grazie mille provo subito:D

danazzo
21-02-2010, 15:29
ok ho fatto il backup del mio pc su un hd esterno
sono tornato poi nella sezione ripristino e backup del mio pc pero' sulla voce ripristino mi dice "impossibile trovare un backup per li pc in uso"
perche' se il mio hd esterno e' collegato?

Eress
22-02-2010, 07:42
Forse la ripristino backup devi andare su ripristino avanzato e da lì dovresti disporre delle scelta

danazzo
22-02-2010, 18:48
Forse la ripristino backup devi andare su ripristino avanzato e da lì dovresti disporre delle scelta

scusa dove lo trovo ripristini avanzato?:D

Il Bruco
22-02-2010, 20:10
ok ho fatto il backup del mio pc su un hd esterno
sono tornato poi nella sezione ripristino e backup del mio pc pero' sulla voce ripristino mi dice "impossibile trovare un backup per li pc in uso"
perche' se il mio hd esterno e' collegato?

Entra in Windows 7
Pannello di controllo
Sistema e sicurezza
Backup e ripristino
Click su "Crea un disco di ripristino del sistema"
Scegli l'unità masterizzatore
Inserisci un CD nell'unità scelta
Click su "Crea disco"
Attendi la fine della masterizzazione
Lascia il CD nel masterizzatore
Chiudi tutto e ravvia il PC

Entra nel BIOS e configura il masterizzatore come Primary Boot
Collega al PC l'HD esterno contenente il Backup si sistema
All'avvio premi un tasto per partire da CD/DVD ed esegui il "Ripristino da immagine...." (non ricordo la dicitura esatta)
Indicizzando la richiesta sulla cartella "WindowsImageBackup" dell'HD esterno

Fammi sapere

danazzo
22-02-2010, 20:54
Entra in Windows 7
Pannello di controllo
Sistema e sicurezza
Backup e ripristino
Click su "Crea un disco di ripristino del sistema"
Scegli l'unità masterizzatore
Inserisci un CD nell'unità scelta
Click su "Crea disco"
Attendi la fine della masterizzazione
Lascia il CD nel masterizzatore
Chiudi tutto e ravvia il PC

Entra nel BIOS e configura il masterizzatore come Primary Boot
Collega al PC l'HD esterno contenente il Backup si sistema
All'avvio premi un tasto per partire da CD/DVD ed esegui il "Ripristino da immagine...." (non ricordo la dicitura esatta)
Indicizzando la richiesta sulla cartella "WindowsImageBackup" dell'HD esterno

Fammi sapere

che dire con una spiegazione cosi' non posso sbagliare:ave: :ave:

Draven94
23-02-2010, 11:40
Ma nel fare più immagini viene usato il metodo incrementale?
Qualcuno ha provato a ripristinare un'immagine salvata su una seconda partizione dello stesso disco?

Eress
23-02-2010, 11:56
Non penso, quello incrementale dovrebbe essere il backup file. Però a me quando ho provato a creare l'immagine da Seven mi vuole fare anche quella della seconda partizione con Vista e non da la scelta di quale sistema backupare :rolleyes:

Draven94
23-02-2010, 11:59
Adesso ci smanetto un pò e vediamo cosa esce fuori...mi sono troppo abituato al Macrium Reflect :D

Il Bruco
23-02-2010, 15:50
Non penso, quello incrementale dovrebbe essere il backup file. Però a me quando ho provato a creare l'immagine da Seven mi vuole fare anche quella della seconda partizione con Vista e non da la scelta di quale sistema backupare :rolleyes:

Quando vuoi eseguire il ripristino da sistema avviato non ti da la possibilità di scelta come quando parti con CD di ripristino.

::billo
24-03-2011, 19:04
Di Default,qualsiasi edizione di Windows 7,dalla Basic a Ultimate dispone di un Utility tipo Acronis,Ghost,ecc.Vai in Pannello di Controllo,Backup e Ripristino,selezioni Crea un'Immagine del Sistema,lo stesso ricerchera'HD esterni o,presenti nel tuo pc dove salvarla!
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/20100221131302_Cattura2.JPG

http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/20100221131343_Cattura3.JPG

Per ripristinarla,devi disporre del DVD di Seven,impostare il Boot da unita'ottica e,una volta avviato selezioni ripristina e,succesivamente ripristina Computer da immagine precedentemente creata.

Riprendo questa discussione per una delucidazione.
Una volta scelto l'HD esterno per il backup, dove viene creata l'immagine del sistema? Viene creata una cartella apposita sull'HD esterno o il tutto si mischia con altri file già presenti ?!

Eress
24-03-2011, 19:36
Il backup di windows crea sempre una cartella

Il Bruco
24-03-2011, 19:40
Si crea automaticamente una cartella denominata "WindowsImageBackup" con all'interno tutto il necessario per effettuare l'eventuale Ripristino Sistema.

swan_x
25-03-2011, 09:40
il top in assoluto x fare un backup completo è acronis true image, a pagamento, ma 59 euri li vale tutti! oppure cerchi in giro, esiste la sola iso da mettere su un cd, che fa un avvio in automatico e ripristina o crea un backup prima dell'avvio del tuo win.

oppure drive image (freeware), ma meglio il precedente!

o ancora alternativa completamente free macium reflect

::billo
25-03-2011, 18:44
Grazie ragazzi!
Sempre utilissimi ;)

blengyo
10-04-2011, 18:02
chiedo ancora un paio di cose sulla creazione di dvd di ripristino del sistema operativo

-salva tutti i programmi installati? e i contenuti per dire di documenti, desktop, etc?
-salva le varie utenze?

voleov fare delle prove sul portatile e so gia che faro un po di casini :p creando i dischi di ripristino, quando avvio con boot da cd e instlalto mi ripristina anche il bootloader di winzoz no?

grazie, ciao!

Eress
10-04-2011, 18:04
Salva tutto, fa un'immagine esatta del tuo HD

blengyo
10-04-2011, 20:40
ok grazie =) sto gia salvando una immagine del sistema su disco usb esterno.
per il rispristino imposto il boot da usb?

Eress
10-04-2011, 21:37
No devi crearti comunque il disco di ripristino, il tasto per farlo lo trovi nello stesso pannello del backup immagine sistema, poi avviando il pc per il ripristino lo avvii dal lettore cd e quindi si aprirà il menu per scegliere il drive/partizione che contiene il backup

blengyo
10-04-2011, 21:44
No devi crearti comunque il disco di ripristino, il tasto per farlo lo trovi nello stesso pannello del backup immagine sistema, poi avviando il pc per il ripristino lo avvii dal lettore cd e quindi si aprirà il menu per scegliere il drive/partizione che contiene il backup

perfetto grazie :mano: