PDA

View Full Version : Consiglio UL30VT vs CW2S8E vs U500-10V vs DM3-1150EL vs DV3-2350EL

anbotta
21-02-2010, 10:00
ciao a tutti,

come avrete letto dal titolo ho le idee abbastanza chiare ma non al 100%

devo prendere un portatile che deve essere tra 13 e 14 pollici, con 4GB di ram e scheda video dedicata

sono indeciso tra:
- Asus UL30VT
- Sony Vaio CW2S8E/W
- Toshiba Satellite U500-10V
- HP DM3-1150EL
- HP DV3-2350EL
- DELL Inspiron 13z

voi li conoscete un pò meglio di me?? qualche consiglio???
vorrei capire prima di tutto quale è meglio tra processore i3, Core2Duo e SUxxxx o quanto meno capirne le differenze, vorrei che stesse sotto i 2kg e che sia il più sottile possibile

grazie!!!!!!!

lanfratta
21-02-2010, 14:18
Allora, la prima domanda è che ci devi fare?

Poi in generale, un i3 credo che per te sia inutile perchè troppo potente, un core2duo dovrebbe andare bene, il SU va benissimo se ti serve per lavorare e navigare ovunque, ma poco oltre.

Qui hai un lista sulle teoriche prestazioni:
http://www.notebookcheck.it/Processori-per-portatili-Benchmark.6398.0.html

Ora che hai le idee più chiare devi fare un discorso sulla mobilità e la durata (nonchè costo): il su dura molto e pesa poco, gli altri meno e quindi sono meno "portatili".
Di questi che hai messo io personalmente mi sto indirizzando sul dell o asus, per le mie esigenze di portabilità, e poi toshiba e sony costano e pesano troppo per i miei gusti (se ti porti il notebook in giro tutti i giorni,per stare comodo dovrebbe pesare max circa 2kg). Poi cmq sono belle macchinette tutte quante.

anbotta
21-02-2010, 15:29
dopo aver analizzato tutte le schede tecniche:

- toshiba lo escluderei perchè non ha porta HDMI, ha schermo TFT mentre oramai gli altri sono LED, pesa oltre 2kg
- i due modelli HP sono molto validi, soprattutto quello con processore i3, però a quanto sembra non hanno il bluetooth e a me serve
- sony è spettacolare, perfetto sotto ogni punto di vista, ma pesa 2.4kg ed è troppo per me

RESTO SEMPRE PIU' INDECISO TRA ASUS UL30VT CHE UN AMICO RIVENDITORE MI DAREBBE A 749€ E IL DELL INSPIRON 13z CHE COSTA 699. SONO MOLTO MOLTO SIMILI DAL PUNTO DI VISTA DELL'HARDWARE PERO' IL DELL HA ANCHE IL LETTORE DVD MENTRE ASUS NO. UN DETTAGLIO MA CHE PUò TORNARE UTILE, CONSIDERATO ANCHE CHE LA DIFF DI PESO TRA ASUS E DELL E' SOLO DI 100g

drhibbert
21-02-2010, 18:08
Tieni conto che il dell 13z ha una batteria da 8 celle che sporge vistosamente al di sotto del portatile, rovinandone l'estetica e anche la "portabilità" (a meno di togliere la batteria non entrerà in una custodia di quelle strette).
Io ti consiglio l'ul30vt.

anbotta
22-02-2010, 13:13
la battaglia "SU7300 VS i3" mi spaventa.

per un discorso di peso, estetica, dimensioni prenderei subito l'asus però non vorrei poi pentirmi del non aver preso il sony che ha il processore i3

grasul
22-06-2010, 23:50
Ma come si è risolta la cosa poi?

Sono straindeciso tra il DELL 13z e l'asus ul30vt!! Diciamo che il dell è in vantaggio 51 a 49...

Non dite però "dipende che ci devi fare", perché sono veramente simili. :D