View Full Version : Domanda su schede acquisiz digitale
stefano76
24-02-2002, 16:22
Scusate la domanda stupida ma sono nuovo nel campo del digitale. Ho da poco comprato una telecamera digitale e ho scoperto di poter acquisire i filmati anche con la mia scheda DC10 Plus connettendola con un cavo S-Video. Volevo sapere se a questo punto mi conviene acquistare una scheda di cattura digitale come la DVPlus oppure no. Cambia molto in fatto di qualità?
Io sto aspettando ;)
ma non e che cambi idea ?
saluti
stefano76
24-02-2002, 16:55
Ti ho mandato un messaggio sul cell qualche giorno fa non l hai ricevuto? Ho quasi finito e credo a inizio marzo ti potrò spedire scheda. Spero di non dover cambiare idea, ma non credo. Penso sia più conveniente scaricare filmati digitali con schede Firewire, o no?
Il messaggio l'ho ricevuto
per quanto riguarda la scheda non saprei sicuramente uno dei geni leggerà e ti rispondera
ma visto che hai avuto questa notizia ti prego di farmi sapere se la tieni o meno in quanto mi si potrebbero presentare altre offerte di acquisto da me escluse perche sono legato all'acquisto della tua scheda.
Sul forum se leggi pochi post dietro al tuo c'e' uno che vende una pinnacle dc30 a 70€ io ho desistito per prendere la tua ;)
Cordiali saluti
stefano76
24-02-2002, 17:10
Bè anch io pochi giorni fa ho ricevuto un e mail in cui mi facevano un offerta leggermente più alta della tua perchè non mi sembrava corretto nei tuoi confronti. Cmq tranquillo, penso proprio di venderla. Se almeno mi rispondessero...Qualcuno mi risponda per favore!;)
stefano76
24-02-2002, 17:11
Volevo dire che quell offerta più alta l ho rifiutata. Ho dimenticato un pezzo di frase nella risposta precedente!
Idem anche per me
quindi se la tieni non e un problema amici come prima l'importante che mi fai sapere cosi mi interesso ad altre
saluti
stefano76
24-02-2002, 17:16
Tranquillo, la vendo. Cmq non mi fregare! No perchè vedo che stai già contrattando nell' altro post...Spero non mi tirerai il bidone...;)
Originariamente inviato da stefano76
[B]Tranquillo, la vendo. Cmq non mi fregare! No perchè vedo che stai già contrattando nell' altro post...Spero non mi tirerai il bidone...;)
Bravo hai letto solo quello che volevi:D :D
leggi pure che ho lasciato ;)
Arisaluti
stefano76
24-02-2002, 17:50
Qualcuno mi risponde per favore??? Voglio solo un consiglio!
claudiocar
25-02-2002, 09:59
Ciao Stefano76,
la qualità "dell'acquisizione" tramite schede firewire è nettamente superiore e ti consiglio di cambiare a favore di queste.
Se desideri acquisire da sorgenti analogiche dovrai tenerti anche la DC10 oppure optare per una DV500 o similare con in e out analogiche e digitali.
La DV plus ha il solo out analogico che permette di riversare su VHS (ma vale la pena di acquisire digitale e riversare su VHS?)
Io ho rinunciato all'analogico ed ho solo il digitale con una schedina economica (circa 58 euro) e sono soddisfattissimo.
Ciao, Claudio
stefano76
25-02-2002, 10:11
Grazie mille della risposta! Il fatto è che per me è essenziale dover riversare su Vhs in quanto faccio cortometraggi e per farli vedere devo per forza usare le Vhs! ma la DV Plus che tu sappia è una buona scheda? Il filmato riversato è di buona qualità? No perchè mi hano già detto che la velocità massima a cui arriva è di 3600Mb sec, contro i 6000 della DC10 Plus!
La qualità non dipende solo dal fattore di compressione..
L'acquisizione analogica comporta inevitabilmente una perdita di qualità.. acquisendo in digitale non avrai questo problema..
stefano76
25-02-2002, 10:18
Grazie delle delucidazioni, purtroppo io in fatto di montaggio non sono tanto esperto!
Nessun problema.. ;)
Anzi le tue domande e le relative risposte possono essere utili anche a moltri altri..
Quindi se hai ancora qualche altro dubbio.. sicuramente qui troverai qualcuno che ti aiuterà a risolverlo..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.