PDA

View Full Version : Portatile a cui non arriva corrente

Geknroll
21-02-2010, 09:28
Ciao a tutti, ho un acer aspire 1640 a cui se collego il trasformatore (verificato su un'altro portatile che è funzionante), non arriva la corrente e non si illumina la spia che indica l'alimentazione da corrente. Con una batteria carica si accende però!

Potrebbe essere solamente un problema di collegamento? Oppure c'è una scheda nel portatile a cui si collega batteria e trasformatore che deve essere sostituita?
Si accettano consigli....

Grazie

PS: qualcuno sa dove posso trovare le istruzioni per smontare il portatile?

TheBigPit
21-02-2010, 10:51
Ciao a tutti, ho un acer aspire 1640 a cui se collego il trasformatore (verificato su un'altro portatile che è funzionante), non arriva la corrente e non si illumina la spia che indica l'alimentazione da corrente. Con una batteria carica si accende però!

Potrebbe essere solamente un problema di collegamento? Oppure c'è una scheda nel portatile a cui si collega batteria e trasformatore che deve essere sostituita?
Si accettano consigli....

Grazie

PS: qualcuno sa dove posso trovare le istruzioni per smontare il portatile?

Ciao
potrebbe essere la presa di alimentazione del notebook (quella a cui attacchi lo spinotto dell'alimentatore) oppure il circuito di alimentazione della scheda madre (quello che sta a monte di tutto, anche della batteria).

Geknroll
21-02-2010, 10:58
cosa mi consigli di fare?

TheBigPit
21-02-2010, 11:19
cosa mi consigli di fare?

Se si tratta del circuito di alimentazione della scheda madre temo, dato il valore intrinseco dell'apparecchio, che ci sia poco da fare. (a meno che trovi una scheda madre a prezzo stracciato e tu sia in grado di sostituirla)
Se invece si tratta della presa (ma la cosa va accertata facendo delle prove) si potrebbe tentare di sostituirla o scavalcarla.
Le mie sono tutte chiacchere: fare diagnosi sicure a distanza è impossibile. :)

Geknroll
21-02-2010, 12:08
si certo è che intanto cerco pareri degli esperti.......