View Full Version : AAA cercasi possessori TV philips ( x switch tra analogico e digitale)
dovrei fare un acquisto. una philips 32pollici fullhd 100hz, e dato che dove la utilizzerei non c'è più il segnale analogico ma solo digitale. la mia domande è:
riesco ad escludere definitivamente l'analogico?. io vorrei che quando accendo la tv, si accenda subito con il digitale e non che si accenda in analgico per poi manualmente passare al digitale.
con le philips si può fare?
se avete altre tv che lo fanno fatemelo sapere. grazie
Ho acquistato da pochi giorni un philips 26pfl5604. Posso dirti che alla prima accensione la tv fa una scansione di tutto quello che è in grado di ricevere e quindi canali analogici,digitali e radio. Poi tu puoi abilitare e utlizzare una sola di quelle liste. Quindi direi che non c'è problema.
Se posso darti un consiglio cerca di vedere la tv accesa prima di acquistare, ma anche di ascoltarla perchè per quanto mi riguarda sono deluso dall'audio tanto che sto pensando di aggiungere delle casse esterne o una soundbar
quindi mi stai dicendo che posso programmare i canali anche volendo facendo un mix tra canali digitali e analogici? non c'è un vero e proprio switch tra le 2 tecnologie e quindi una perdita di tempo in termini di secondi?
infatti per es qui da me la rai trasmette ancora in analogico e mediaset in digitale per cui ho memorizzato sui numeri del telecomando 1,2,3 la rai analogica e 4,5,6 mediaset digitale...l'unico "problema" e dove i segnali sono analogici o digitali con un aspect ratio non corretto che la tv tenta di adattare allo schermo deformando l'immagine
occhio al suono perchè oggi per rimediare ho attaccato la tv all'hi-fi
infatti per es qui da me la rai trasmette ancora in analogico e mediaset in digitale per cui ho memorizzato sui numeri del telecomando 1,2,3 la rai analogica e 4,5,6 mediaset digitale...l'unico "problema" e dove i segnali sono analogici o digitali con un aspect ratio non corretto che la tv tenta di adattare allo schermo deformando l'immagine
occhio al suono perchè oggi per rimediare ho attaccato la tv all'hi-fi
dici che la philips sia carente in quanto audio?
l'importante è che nel passare da un canale analogico ad uno digitale sia immediato, istantaneo. ho presente il mio decoder a casa che per cambiare canale ci vuole minimo 1 sec.
generalizzare a tutta la philips non posso farlo, ma per questo modello ti assicuro che l'audio fa pena..se ne è accorta anche mia mamma facendo un confronto con l'audio dall'hi-fi
per quanto riguarda lo zapping è abbastanza veloce..anche se a volte si prende il secondo per farti vedere l'immagine
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.