Entra

View Full Version : Temperature Prolimatech Megahalems i7 920 C0

reizel
21-02-2010, 04:03
salve ragazzi sto occando l'i7 920 che ho preso da poco...

ma ho un problemino (il solito, delle temperature)

al momento sto a 4ghz @ 1,375v...
ma RealTemp, CoreTemp, e HWMonitor segnano 80-85° in full load con prime95, +5° con linx...

mentre l'lcd poster (lcd che danno con la mobo asus rampage 2 gene) mi segna 70°...

ora, qual'è il valore affidabile? sono 15-20° di differenza, mica ciufoli ^^

io sinceramente direi che sono i software a sbagliare...e che il valore giusto è 70°, e dico questo basandomi sui roundup che ho visto in cui il Prolimatech Megahalems risultava se non 1°, 2° in classifica, con temperature ottime...

io ho una ventola Nanoxia da 2000rpm sul dissi, quindi dovrebbe andare ancora meglio...mi sembra strano che raggiunga le temperature che indicano RealTemp & co....

secondo voi di chi devo fidarmi? e perchè sbagliano i software se da un po' hanno iniziato ad usare i DTS?

User111
22-02-2010, 07:22
salve ragazzi sto occando l'i7 920 che ho preso da poco...

ma ho un problemino (il solito, delle temperature)

al momento sto a 4ghz @ 1,375v...
ma RealTemp, CoreTemp, e HWMonitor segnano 80-85° in full load con prime95, +5° con linx...

mentre l'lcd poster (lcd che danno con la mobo asus rampage 2 gene) mi segna 70°...

ora, qual'è il valore affidabile? sono 15-20° di differenza, mica ciufoli ^^

io sinceramente direi che sono i software a sbagliare...e che il valore giusto è 70°, e dico questo basandomi sui roundup che ho visto in cui il Prolimatech Megahalems risultava se non 1°, 2° in classifica, con temperature ottime...

io ho una ventola Nanoxia da 2000rpm sul dissi, quindi dovrebbe andare ancora meglio...mi sembra strano che raggiunga le temperature che indicano RealTemp & co....

secondo voi di chi devo fidarmi? e perchè sbagliano i software se da un po' hanno iniziato ad usare i DTS?

premetto che 1.375v per i 4GHz sono tanti :stordita: controlla la TJ Max per il tuo procio :)

gianni1879
22-02-2010, 07:51
esiste il thread dedicato all'oc della tua cpu