PDA

View Full Version : Form web che conserva il mio indirizzo e-mail senza cookie?

8black
21-02-2010, 01:17
Apro questa discussione in questa sezione perchè non ne vedo una dedicata ai problemi inerenti la navigazione web e trattasi di questione legata alla privacy, quindi indirettamente, alla sicurezza.

Premetto che non uso facebook perchè detesto tale utilizzo del web, ma ho comunque un account per motivi professionali.

Essendo molto gelosoo della mia privacy sul web, sono solito rimuovere sistematicamente i cookies e svuotare la cache dei miei browser (sia con gli strumenti integrati che con programmi di terze parti appositi).

Nonostante questo, quando (raramente) vado sulla home di facebook (con Firefox), nel form per il log-in è già inserito il mio indirizzo e-mail! :eek:

Vi chiedo, come è possibile? Se tale informazione non si trova nei cookies e nella cache, dove è archiviata? Ho addirittura fatto una ricerca nel registro di windows, senza trovare nulla che possa essere associato a questa informazione.

Grazie in anticipo.

Unax
21-02-2010, 09:58
Apro questa discussione in questa sezione perchè non ne vedo una dedicata ai problemi inerenti la navigazione web e trattasi di questione legata alla privacy, quindi indirettamente, alla sicurezza.

Premetto che non uso facebook perchè detesto tale utilizzo del web, ma ho comunque un account per motivi professionali.

Essendo molto gelosoo della mia privacy sul web, sono solito rimuovere sistematicamente i cookies e svuotare la cache dei miei browser (sia con gli strumenti integrati che con programmi di terze parti appositi).

Nonostante questo, quando (raramente) vado sulla home di facebook (con Firefox), nel form per il log-in è già inserito il mio indirizzo e-mail! :eek:

Vi chiedo, come è possibile? Se tale informazione non si trova nei cookies e nella cache, dove è archiviata? Ho addirittura fatto una ricerca nel registro di windows, senza trovare nulla che possa essere associato a questa informazione.

Grazie in anticipo.

opzioni privacy, conserva cronologia ricerche e moduli

8black
21-02-2010, 11:33
Già controllato, ovviamente l'avevo disattivata fin dal primo utilizzo di Firefox.

Unax
21-02-2010, 18:02
Già controllato, ovviamente l'avevo disattivata fin dal primo utilizzo di Firefox.

opzioni sicurezza ricorda password siti

se non sono queste due opzioni cosa può essere che fa ricordare a firefox tali informazioni?

prova anche a creare un nuovo profilo e vedi se il comportamento è uguale

8black
21-02-2010, 20:43
Grazie per l'aiuto, forse ho scoperto l'arcano... per cancellare tutti i cookies tranne alcuni che mi servono uso un programmino chiamato "Cookie Monster"... beh, sembra che questo programma non veda più tutti i cookies di Firefox e anche quando, secondo lui, sono stati tutti rimossi (tranne quelli preservati), in realtà ce ne sono molti altri!

Purtroppo la finestra Opzioni di Firefox non permette di eliminare i cookies in maniera selettiva, salvando una lista di quelli da conservare... devo vedere se esiste una estensione che faccia ciò.

Se qualcuno ne conosce una, sono apprezzati suggerimenti. ;)

wjmat
22-02-2010, 02:05
non è nelle password salvate?

8black
22-02-2010, 22:04
No, no, e comunque svuotando cache e cookies le password salvate si eliminano, dove pensi che vengano salvate? ;)

Ho risolto, ho scaricato l'estensione "Selective cookie delete", lo consiglio a tutti.