View Full Version : Quale scheda video? anche vecchia..
Buon giorno a tutti.
Premetto che ho:
1) un monitor tv SAMSUNG T260HD 25,5” wide, Full HD 1080p con risoluzione 1920 x 1200
2) Scheda Madre ASUS P5W DH Deluxe
3) Alimentatore Enermax EG495AX-V +12V(1) 18A +12V(2) 18A 485W
4) Cpu dual core duo E6600+ 2,4 GHz 1066 Mhz FSB 4mb L2 Cache
5) Ram 2G ddr2 800Mhz
6) Attualmente ho una Geforce 7900 gs
Bene, io non sono più uno sfegatato dei giochi come una volta, però è arrivato il momento di cambiare questa schedina video.
Premetto che mi piacciono i giochi di guida tipo need for speed, o ancor meglio i simulatori di guida! Oppure giochi come fifa (magari il 2010) o pes . Anche i giochi fsp tipo medal of honor a far cry (sono gli ultimi giochi in prima persona con cui giocavo, giusto per farvi capire quanto indietro son rimasto)
Ora, non ho intenzione di spendere cifre esagerate, perchè non sono più incallito come un tempo, vorrei stare dentro i 100€
Che scheda mi consigliate, (ovviamente directx10 e con cui possa notare una bella differenza rispetto alla mia Geforce 7900gs) che non sia rumorosa! Vanno bene anche schede passate, (alle volte capita che quella dell'anno prima sia migliore delle ultime, o magari più overcloccabili) magari faccio un giro su ebay!
A voi la parola, ringraziandovi anticipatamente!;)
kinotto88
21-02-2010, 00:41
data la risoluzione mi butterei sulla 4870, ma siamo sopra i 100 euro..(115 circa)..
altra possibilità è la più modesta 4770 che si difende comunque in fullHD.
Entrambe le soluzioni ti permetterebbero di godere appieno dei titoli che hai citato
p.s. dai un occhio sul mercatino, ultimamente si trovano diverse buttate
data la risoluzione mi butterei sulla 4870, ma siamo sopra i 100 euro..(115 circa)..
altra possibilità è la più modesta 4770 che si difende comunque in fullHD.
Entrambe le soluzioni ti permetterebbero di godere appieno dei titoli che hai citato
p.s. dai un occhio sul mercatino, ultimamente si trovano diverse buttate
Ops già una risposta! :) Ora dò un'occhiata al mercatino!;)
Ah, un'altra curiosità: ma attualmente è meglio ati o nvidia? (Io son rimasto che era meglio nvidia)
P.S. Mi viene mal di testa a cercare nel mercatino, bisognava fare una sezione apposita solo per le schede video...
Domanda: ma una geforce 9600gt o 9800gt o 8800gt, potrebbero andar bene? Ricordo che non sono uno che ha grandi pretese, mi basta che i giochi elencati in alto, possano girare tranquillamente, ma non necessariamente alla max qualità..
Ah, un'altra curiosità: ma attualmente è meglio ati o nvidia? (Io son rimasto che era meglio nvidia)
in questo momento ati ha le migliori schede in circolazione, con tanto di dx11, potenza a non finire, nuova tecnologia... invece nvidia è rimasta indietro tecnologicamente, infatti si sta aspettando l'uscita delle nuove schede nvidia fermi.
Domanda: ma una geforce 9600gt o 9800gt o 8800gt, potrebbero andar bene? Ricordo che non sono uno che ha grandi pretese, mi basta che i giochi elencati in alto, possano girare tranquillamente, ma non necessariamente alla max qualità..
tra le 3 meglio la 9800GT, ma dato che il tuo budget è sui 100€, potresti andare di HD4870 che in fullHD va bene.
infatti si sta aspettando l'uscita delle nuove schede nvidia fermi.
Ma si sa qualche cosa circa la data di uscita di queste nuove schede? Mi chiedevo se avesse senso aspettare per vedere se calano i prezzi delle Geforce attuai.
La HD4870 a quale Geforce è paragonabile? (ammesso che si possano far paragoni)
Ho cercato la HD4870, ma esistono sia da 512mb che da 1 gb? Il prezzo è abbastanza sopra i 100€, varia, tra i 130 a 160€ (consigliate qualche marca in particolare o sono tutte uguali a parità di memoria ovviamente) Avete qualche negozio da consigliarmi? (io ho cercato su ebay, ma non ne trovo di usate...)
Grazie
dovevano uscire a marzo, ma forse tarderanno ancora. la HD4870 ha prestazioni simili alla GTX260, ed è in vendita in versioni da 512mb e 1gb. il prezzo parte dai 110€, poi è ovvio che cambia da marca a marca, e anche per le diverse versioni della stessa che può essere anche OC di fabbrica, quindi offre prestazioni superiori alla 4870 reference.
dovevano uscire a marzo, ma forse tarderanno ancora. la HD4870 ha prestazioni simili alla GTX260, ed è in vendita in versioni da 512mb e 1gb. il prezzo parte dai 110€, poi è ovvio che cambia da marca a marca, e anche per le diverse versioni della stessa che può essere anche OC di fabbrica, quindi offre prestazioni superiori alla 4870 reference.
Grazie, sei molto preciso e veloce... L'unica cosa è che non riesco a trovarla alla cifra che dite... ma continuo a cercare!;)
P.S. Leggo in giro di crossfire, SLI.. Ho capito che servono 2 schede uguali, ma per quanto riguarda la scheda madre? Si può fare con una qualsiasi? Insomma, oltre alle 2 schede uguali (ma poi, bastano 2 qualsiasi schede uguali, o si può fare solo con determinate schede?), serve altro?
marco XP2400+
21-02-2010, 21:16
la data di presentazione fermi è slittata a fine marzo 26-27
la presentazione non coinciderà con la disponibilità ma solo con le recensioni di alcune redazioni
...la disponibilità limitatissima è attesa per maggio-giugno
attualmente non vale più la pena pensare di aspettare la concorrenza per verificare un' abbassamento dei prezzi, anche considerando che la presentazione di 480 e 470 dovrebbe infastidire chi pensa solo alla fascia 5870-59xx...
Grazie, sei molto preciso e veloce... L'unica cosa è che non riesco a trovarla alla cifra che dite... ma continuo a cercare!;)
P.S. Leggo in giro di crossfire, SLI.. Ho capito che servono 2 schede uguali, ma per quanto riguarda la scheda madre? Si può fare con una qualsiasi? Insomma, oltre alle 2 schede uguali (ma poi, bastano 2 qualsiasi schede uguali, o si può fare solo con determinate schede?), serve altro?
il crossfire si può applicare solo a schede madri che lo supportano. tu il cross lo puoi fare dato che la P5W DH Deluxe lo supporta.
Scusate, ma devo porvi un altro quesito:
Quale mi conviene?
1) TOXIC HD4870 1GB GDDR5 USATA a circa 110€
2) ATI HD5670 ASUS 1GB DI/1GD5 NUOVA a 108€
Grazie ;)
Vieirarock
23-02-2010, 00:06
Scusate, ma devo porvi un altro quesito:
Quale mi conviene?
1) TOXIC HD4870 1GB GDDR5 USATA a circa 110€
2) ATI HD5670 ASUS 1GB DI/1GD5 NUOVA a 108€
Grazie ;)
Fiondati :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.