Entra

View Full Version : Zalman o arctic ???

N-enemy
20-02-2010, 23:49
ciao, ho un broblemino di temperature CPU 42° in idle e quind ha deciso di prendere un buon dissi per abbassare le temperature.
Secondo voi per questa CPU:AM3 Athlon II X4 605e (45W) su motherboard: Asus M4a785- m evo su un case che in altezza non mi lascia nemmeno 13Cm che dissipatore CPU posso mettere ?
Lo Zalman 7700 e ormai oltrepassato ? Ho sentito che consuma pochissimo e non si sente nulla. Quale altra soluzione potrei provare ? L'importante è che non si senta perché voglio un computer ai minimi consumi e stabile e non ho bisogno di fare OC.
Per curiosità, ma un water cooling quanto consuma in più di un dissipatore ad aria ?

Matalf
21-02-2010, 00:06
Principalmente un sistema ad aria non ha un consumo eletrico rilevante, mediamente si parla di 4W a ventola, ma nemmeno un water cooling ha un consumo esagerato, si parla di 20/25W la pompa più 4W per ventola.

le differenze stanno nel prezzo, un sistema a liquido decente non costa meno di 200€ e se non si pensa a un OC pesante non ha nessun senso di esistere.

Tornando in tema lo zalman è sicuramente un dissipatore superato, è probabile che lo stock AMD sia superiore sia come potere dissipante sia come silenziosità.

io ti consiglio lo SHURIKEN Rev.B 25€ economico e slenzioso

N-enemy
21-02-2010, 01:39
io ti consiglio lo SHURIKEN Rev.B 25€ economico e slenzioso

Lo avevo già sentito, grazie mi hai dato una conferma ;)

edit:
di questo che ne pensi ?
SCYTHE SAMURAI ZZ REV B

Jack 85
21-02-2010, 03:24
Io consiglierei l'ottimo arctic cooling extreme;)

N-enemy
21-02-2010, 10:24
Io consiglierei l'ottimo arctic cooling extreme;)

Ce l'ho già sull'i7 però è troppo alto per il case dove monto l'amd e comunque ho avuto difficoltà nel montare l'extreme, per me la dotazione è troppo povera per un dissi di quelle dimensioni :muro:

Matalf
21-02-2010, 13:26
Lo avevo già sentito, grazie mi hai dato una conferma ;)

edit:
di questo che ne pensi ?
SCYTHE SAMURAI ZZ REV B

se non sbaglio è altino ( 12cm)

magari puoi dare uno sguardo al big shuriken 28€
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_materiale-assemblaggio_big_shuriken.aspx

N-enemy
21-02-2010, 15:52
OK comprato SHURIKEN Rev.B...
ci saranno problemi nel montarlo ? Backplate ecc. ecc. ?

ciao e grazie del consiglio