PDA

View Full Version : Belkin Wireless G Universal Range Extender/Access Point - problema

chospo
20-02-2010, 23:10
Salve ragazzi.

Vi spiego velocemente la mia situazione ed il mio problema.

Vivo a Londra, palazzina a 3 piani, col router al piano terra. Segnale ottimo nelle scale, quasi nullo in casa.

Il padrone di casa mi ha dato un access point Belkin per cercare di estendere il segnale.

Le istruzioni dicono di sistemare l'access point accanto al router e premere il taso "auto connect", cosi da agganciare la connessione originale. Fatto, ma quando sposto l'access point ai piani di sopra non funziona piu'.

Ho provato a collegare l'access point al pc via ethernet, ma mi da conflitto l'ip e non so come risolvere questo conflitto per poter entrare nell'interfaccia admin via web :muro:

Avete idea di come cambiare l'ip (sempre che sia questo il problema) dell'access point o del pc, cosi da riuscire ad accedere all'interfaccia admin?

Grazie mille!
Chospo

nuovoUtente86
20-02-2010, 23:59
ovviamente devi posizionare l' ap in una porzione delle scale dove il segnale è ancora valido per essere agganciato e ripetuto.

chospo
21-02-2010, 12:04
ovviamente devi posizionare l' ap in una porzione delle scale dove il segnale è ancora valido per essere agganciato e ripetuto.

Quello viene fatto. Come ho scritto nel primo post, il segnale nelle scale, dove piazzo l'AP, e' quasi al massimo.

La mia paura e' che quando piazzo l'AP accanto al router, in realta' stia "agganciando" un'altra connessione, non la mia. Connessione che evidentemente non ha segnale al piano di sopra.
L'unico modo per verificarlo sarebbe collegare l'AP al computer e gestirlo dall'interfaccia web. Ma, come ho scritto, ottengo un conflitto con l'indirizzo ip e non so come andare avanti :mad: