Entra

View Full Version : [NetBeans] problemi aggiornamento plugin autoupdate

cdimauro
20-02-2010, 22:53
Ho installato NetBeans 6.7 ea per Python, e di recente ho eseguito un po' di aggiornamenti.

Per evitare che crei delle copie di tutti i plugin in ogni utente che utilizzo, procedo all'aggiornamento sempre come amministratore, in modo da infilare in C:\Program files ecc. ecc. ecc. tutti i moduli e renderli, quindi, disponibili a tutti gli utenti.

Tutto è andato bene, tranne col plugin autoupdate, che è passato dalla 1.8.3 alla 1.8.4. Se faccio partire NB come amministratore, l'IDE mi risulta tutto aggiornato. Se lo faccio partire con l'utenza che uso normalmente, mi segnala che è disponibile un aggiornamento per autoupdate.

C'è qualcuno che è in grado di darmi una dritta per risolvere questo problema? Ovviamente vorrei avere tutti i plugin su C:\Program ecc., in modo da conservare nella cartella .netbeans delle mie utenze soltanto i file per le configurazioni che utilizzo.

banryu79
22-02-2010, 08:57
Ciao,
domanda banale: in Plugins, tab Settings, hai spuntato la checkbox "Force install into shared directories"?

cdimauro
26-02-2010, 14:42
Rieccomi. Avevo dimenticato di aver aperto questo thread. :asd:

Allora, quella voce è selezionata quando faccio partire NetBeans con l'account di amministratore. Tra l'altro in questo modo non mi dà nessun aggiornamento disponibile.

Viceversa, se NB parte col mio usuale account limitato, mi avvisa che c'è disponibile l'aggiornamento per un fantomatico plugin auto update appartenente alla categoria Libraries.

Dico fantomatico perché non compare né nell'elenco dei plug-in installati né in quelli disponibili.

banryu79
26-02-2010, 17:18
Bho, alzo le mani :asd:
Se nessuno ne sa niente al max prova ad andare a "ravanare" nelle faq di NetBeans Wiki (http://wiki.netbeans.org/Main_Page), magari trovi qualcosa (e magari no :p)

cdimauro
27-02-2010, 01:35
Anche lì non ho trovato niente. Vabbé, lascerò vivere NetBeans di vita propria... :D