PDA

View Full Version : Disinstallare Avast, un bel problema...

alessandrosandro
20-02-2010, 23:10
ciao, è il primo post che scrivo, spero di farlo nella sezione giusta!
ho un problema legato ad Avast. Cercherò di spiegare la situazione anche se non sono un grande esperto...sto cercando di disinstallare Avast, ma non so come fare. Innanzitutto il programma non lo sto usando, visto che non ho la licence key, e comunque vorrei toglierlo per mettere un altro antivirus. cercando in rete ho trovato suggerimenti di andare sul sito avast e scaricare Uninstall utility, e qui il primo problema. Non riesco ad accedere al sito, in generale ad avast.com. ho scaricato l'utility da un altro pc, l'ho caricata sul mio pc, ma nel tentativo di avviarala avast stesso la blocca. ho scaricato altri programmi per disintallazioni varie, ossia jv16 e revouninstaller, ma ancora niente, avast c'è sempre. ho provato ad avviare in modalità provvisoria ma non me lo permette.
c'è qualcosa che posso ancora fare o non mi resta che formattare?
grazie in anticipo per i suggerimenti
alessandro

misterx
21-02-2010, 00:04
hai provato ad avviare il pc in modalità provvisoria ?

ciao

badedas
21-02-2010, 09:43
Sì, ha provato!

No, non è la sezione giusta, devi andare in Antivirus e sicurezza.

Usa il tasto "segnala" e chiedi di spostare.

Raffaele53
21-02-2010, 10:27
Avast è un antivirus che rimane nella tray bar a sorvegliare il PC.
Non avendo inserito la key, avast dopo tot tempo non si è aggiornato più.
Non lo usavi? errore una scanzione periodica aiutava molto.

Sicuramente il PC e infetto e se provi ad andare in qualsiasi sito antivirus e installarne un secondo ti darà svariati errori, oppure prova a installare altri antivirus ma come presumo questi non si avvieranno neppure (tranne forse AVG)

Se hai neccessita di salvare il systema operativo + documenti
secondo me puoi solo preparare un Disco d'avvio con installato un antivirus Portable aggiornato e fargli fare una scanzione completta del disco.

xcdegasp
21-02-2010, 22:46
spostato nella sezione relativa alle infezioni virali.

segui la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potremmo aiutarti :)