PDA

View Full Version : Quale disciplina?

Ryuzaki_Eru
20-02-2010, 20:10
Vorrei un consiglio.
Premetto che è da fin quando sono piccolo che voglio imparare un'arte marziale, ma non avendo avuto palestre vicino alla mia zona non ho mai potuto imparare. Ora posso e vorrei un consiglio: che disciplina mi consigliate? Io cerco qualcosa un pò particolare, tra un Aikido(quindi trovare se stessi, il controllo della mente) e una disciplina prettamente da "combattimento". Esiste qualcosa di simile?

markk0
21-02-2010, 09:45
tra le discipline "prettamente da combattimento", ti suggerisco il Krav Maga israeliano.

-dieguz-
21-02-2010, 09:56
imho potresti combinare krav maga (israeliano) e systema (russo).

il mio maestro di krav li sapeva entrambe, e ti dico, anche con gli allievi più bravi, appena metteva in pratica i 2 sistemi contemporaneamente, neanche in 5 vs 1 riuscivamo a toccarlo...

Ryuzaki_Eru
21-02-2010, 10:53
imho potresti combinare krav maga (israeliano) e systema (russo).

il mio maestro di krav li sapeva entrambe, e ti dico, anche con gli allievi più bravi, appena metteva in pratica i 2 sistemi contemporaneamente, neanche in 5 vs 1 riuscivamo a toccarlo...

:eek:

El Macho
21-02-2010, 10:56
:eek:

E' suo cuGGino probabilmente... :asd:

-dieguz-
21-02-2010, 12:55

se vabbeh :rolleyes:

Hyperion
21-02-2010, 14:57

:rotfl:

E' suo cuGGino Fedor :sofico: :sofico:

DarkLightining
21-02-2010, 15:02
più che karate o arti varie conta la preparazione fisica,
bruce lee o vandamme erano prima di tutto grandi atleti. ;)

Hyperion
21-02-2010, 15:05
bruce lee o vandamme erano prima di tutto grandi atleti. ;)

e poi attori... :asd:

Arkimedes84
21-02-2010, 21:42
Vorrei un consiglio.
Premetto che è da fin quando sono piccolo che voglio imparare un'arte marziale, ma non avendo avuto palestre vicino alla mia zona non ho mai potuto imparare. Ora posso e vorrei un consiglio: che disciplina mi consigliate? Io cerco qualcosa un pò particolare, tra un Aikido(quindi trovare se stessi, il controllo della mente) e una disciplina prettamente da "combattimento". Esiste qualcosa di simile?

Kung Fu Shaolin.
Combina sia la parte più marziale sia quella più contemplativa e meditativa.
Ma è un vero e proprio percorso di vita e qualcosa che richiede svariati anni.

Chevelle
22-02-2010, 08:38
Vorrei un consiglio.

Che obiettivi hai? Ti consiglio la lotta libera