PDA

View Full Version : Hard Disk esterno USB da connettere a canale IDE.. possibile o è fantasia ??


DjDiabolik
20-02-2010, 19:04
Allora, il discorso è decoder satellitare con possibilità di montaggio HD internamente con connettore IDE.

Mi è stato non proprio sconsigliato... ma cmq detto che montare l'HD internamente porta inevitabilmente un surriscaldamento all'interno del case del decoder stesso che potrebbe causare problemi.

A questo punto mi è venuto il lampo di genio anche se non so se esiste:
Esiste a questo punto un'adattore come quello indicato nel titolo ??

Se si potrei montare all'interno del decoder tale adattore (anche se va alimentato non ho problemi in quando appunto il decoder ha tutto.. sia il cavo IDE che l'alimentazione standard degli hd Ide appunto) e poi far arrivare all'esterno quindi del decoder la presa usb e collegare quindi un normale HD esterno di quelli in box.

Tutto sta sapere appunto se esiste o no tale adattatore.....

[M]agik
20-02-2010, 20:11
scusa, cmq devi tenere un filo esterno, semplicemente, ti prendi un cavo IDE + lungo, quello che sta nel decoder sarà corto, ne prendi uno + lungo

DjDiabolik
21-02-2010, 04:57
agik;30965459']scusa, cmq devi tenere un filo esterno, semplicemente, ti prendi un cavo IDE + lungo, quello che sta nel decoder sarà corto, ne prendi uno + lungo

No, ma poi viene un lavoro non bello a vedersi.. invece potrei anche pensare all'idea di mettere poi l'usb nel retro del decoder magari tra una scart e l'altra o cmq posto c'è.
Poi il box esterno collegato ad una usb è cmq un lavoro pulito.. il cavo ide che fuoriesce dal decoder con l'HD Ide buttato li alla destra del tv non è bello a vedersi.


Per la cronaca.. il decoder è un Unixbox 600 PVR.. clone del DB 600 PVR, l'800 HD per esempio ha già la usb... cosi come il 500 HD in uscita sul mercato la settimana prossima.