PDA

View Full Version : E' sparito Internet Explore dalle Applicazioni.

annairene
20-02-2010, 18:03
Posto qui, perchč mi sembra che l'argomento sia di carattere generale e non legato a virus od altro, semmai prego i moderatori di spostare il post nella room che loro pensano sia giusta: ho fatto tutte le scansioni possibili con antivirus, spyware e Hijack, ma tutto č a posto.
Ho trovato installato di default sul mio Acer D250 IE 7, poi ho installato la versione 8, disinstallando perņ prima la 7. Dopo aver impostato la versione 8 con quegli accorgimenti di sicurezza, suggeriti proprio qui sul forum (che tra l'altro non trovo pił), ho preferito ritornare alla versione 7, perchč non mi capacitavo nč con l'interfaccia della 8, nč con le nuove impostazioni. Per ritornare alla 7, ho nuovamente disinstallato correttamente dal Pannello di Controllo la 8, e ho installato la 7; ma adesso non trovo nel Pannello di Controllo il programma Internet Explorer 7, nč i relativi aggiornamenti che mi ha mandato immediatamente Windows Update, nč gli aggiornamenti che si installano contemporaneamente all'installazione di Internet Explorer. Stamattina e anche adesso ho provato a reinstallare Internet Explorer sopra la versione che dovrei avere nel Pc, ma che non trovo; l'installer non mi dice che esiste gią una versione e continua nella sua insolita, quanto sparita installazione; poi sono andata come al solito nel Pannello, ma non trovo nč il programma, nč gli aggiornamenti. Riesco a navigare senza problemi per i vari siti, ma non riesco ad aggiornare la pagina web, mi spiego, se sono in questo forum, scrivo questo post, metto la pagina fra i Preferiti, esco dal forum, qualcuno scrive una risposta; se io apro la pagina dei Preferiti trovo solo il mio intervento, non l'eventuale risposta, e sono costretta ad aggiornare la pagina con il tasto sulla barra.
Ho paura che, se non mi aiutate a risolvere 'sto problema, dovrņ passare alla formattazione, usando Acer Recovery;vi prego ditemi che se eseguo la formattazione, ritroverņ tutti i drivers giusti Audio, Video, WiFi, bios, lettore schede ecc. senza dover ricorrere all'assistenza.
Stavo leggendo qualche guida sulla formattazione del netbook e mi č venuto un dubbio orrendo: ma se fosse rovinato Acer Recovery, come posso verificare questo fatto? ho sentito parlare di un file mbr che garantirebbe il funzionamento che si dovrebbe trovare da qualche parte in c\; ma come trovare il percorso? il mio SO č XP Home SP3.