View Full Version : Meglio cambiare o Overclockare
Lele87verona
20-02-2010, 17:16
Ciao, Il pc e di utilizzo rendering molto pesante sia video che immagini 3d..
di solito usiamo cinema 4d, maya, poser ecc..
Ora ho un processore quad core 6600 go e mi domandavo:
Vale la pena cambiare scheda madre processore e ram per stare su un i7 o vale piu la pena overclockare??
puoi chiedere consigli nel thread ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1533501
io ti consiglio di occare il procio, il Q6600 sale molto bene.
jrambo92
20-02-2010, 21:38
Fai un bel overclock e aspetta qualcosa di veramente più performante, tipo i Sandy Bridge o Bulldozer.
Lele87verona
21-02-2010, 08:23
Si infatti leggendo qualche discussione avevo capito ankio che passare a un nuovo processore ora come ora non era consigliato almeno nel mio caso parlo...
Avrei bisogno di un altro aiuto...dato che il pc monta dissipatore originale e in full load arriva a 65 gradi devo prendere un dissipatore nuovo...
Vorrei qualcosa di davvero performante voi cosa mi consigliate??
Ciao il Q6600 è un 65 nm,quindi con l'overclock le temperature si alzano abbastanza.Io mi trovo abbastanza bene con Zerotherm Zen FZ120 che all'epoca (12 mesi fà) era il migliore come rapporto prezzo/prestazioni (ci sono comparative anche su questo sito),questo ovviamente se vuoi mantenere bassi costi e sennò devi orientarti su altro.
Si infatti leggendo qualche discussione avevo capito ankio che passare a un nuovo processore ora come ora non era consigliato almeno nel mio caso parlo...
Avrei bisogno di un altro aiuto...dato che il pc monta dissipatore originale e in full load arriva a 65 gradi devo prendere un dissipatore nuovo...
Vorrei qualcosa di davvero performante voi cosa mi consigliate??
per l'oc cambia il dissipatore e metti uno zalman 9700, e inoltre cerca di migliorare l'areazione dentro il case.
S.O.A.D.
21-02-2010, 17:21
io mi butterei su un noctua e quoto colui che disse di migliorare il circolo dell'aria all'interno del case...:D
Lele87verona
22-02-2010, 17:29
Una volta si parla di molti anni fa si parlava dell'overclock come un suicidio per il pc...
Ora quali rischi si corrono?
Una volta si parla di molti anni fa si parlava dell'overclock come un suicidio per il pc...
se fatto con intelligenza nessuno :D
Molti anni fa la gente parlava per inesperienza e tanto per dire ca**ate... L'overclock è sempre stato lo stesso non è cambiato nulla. Mi ricordo il mio primo overclock sul mitico pentium mmx di mio fratello (300Mhz@450Mhz :D ).
Bei tempi quelli. Avevo si e no 8-9anni :D
19giorgio87
22-02-2010, 18:07
ma si, aspetta gli esacore:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.