PDA

View Full Version : Acdsee


kihmor
20-02-2010, 16:18
Ciao a tutti,
cerco qualcuno che sappia usare bene questo programma.:(
Io vorrei archiviare le foto tutte messe a posto in ordine e con le varie parole chiave piuttosto che note o commenti.
Ho principalmente problemi a masterizzare su dvd le immagini che possano però contenere anche le varie parole chiave e/o note. Come si fa? A me una volta masterizzate le immagini, quando le vado a rivedere sul dvd mi si vedono solo le immagini ma scompaiono tutti i riferimenti che ho detto prima!
E ancora si può masterizzare un dvd in multisessione? io non trovo il modo per farlo!

Aiuto!!
Grazie
kihmor

wjmat
20-02-2010, 18:55
ciao

tag e parole chiave come nel caso di photo tagger (http://www.fototagger.com/) possono essere viste solo da pc con il software che le ha create
messe sul cd queste informazioni non le vedi nemmeno con il pc che le ha create?

kihmor
20-02-2010, 22:37
Ciao wjmat,
faccio un passo indietro e dico che il fatto è che ho un grosso problema alla base cioè non ho capito come funziona ACDSee so che sembra una cosa stupida ma è così.
Cioè non ho capito la logica di funzionamento del pgm.
Mi spiego:
scarico immagine dalla macchina e dalle proprietà vedo i dati exif scritti nel file dalla macchina stessa;
se io devo catalogare la mia immagine, quindi mettere parole chiave o commenti dove le devo andare a mettere?
nella finestra "database" o in quella "IPTC" ?
che differenze c'è tra i due ?
come faccio a masterizzare un dvd dove ci sia la mia immagine ed anche tutte le parole chiave assegnate ad essa in modo che poi possa ritrovare le mie immagini ricercandole appunto con le parole chiave?

Insomma ho una gran confusione in testa come avrai capito, e leggendo il manuale la cosa non è migliorata!:confused:

Ciao grazie se riesci a spiegarmi o dirmi dove trovare delle spiegazioni, io con san Google ho trovato poco o niente.:cry:

ciauz

wjmat
21-02-2010, 23:54
non ho il programma sotto mano e quindi non so bene come funziona
qui ci sono i manuali in italiano ;)
http://it.acdsee.com/support/trainingcenter/userguides/index