View Full Version : Problema acer aspire 5100... si blocca
bini2000
20-02-2010, 16:18
Salve, il rpbolema è iniziato con windwos che nn s'aviava più, caricava la schermata inziale poi tt nero. ho provato a reinstallare tt formattando ma il processo una volta in un punto, in una in un altro si blocca sempre., cosa può essere?
a me era successa una cosa simile, avviando il sistema con un livecd di linux con l'opzione NOACPI ho visto che si avviava e che era colpa dell'ACPI, quindi mi sono fatto un cd di widnows modificato con nLite con l'ACPI disabilitato e ha funzionato.
bini2000
21-02-2010, 10:51
adesso, dopo che si è a volte bloccato in più punti, altre spewnto immotivatamente da solo, qnd lo accendo rimane lo schermo nero e nn si sente neanche caricare. dite che è saltata la scheda madre?
non so, io farei un po di controlli come cambiare la pasta termica sulla cpu e pulire la ventola, provare con un altro banco di ram, staccare cd e HDD, provare con un altro alimentatore, vedere se si è staccato qualche cavo o se si è graffiata qualche scheda... altrimenti scheda madre o cpu probabilmente sono partiti.
ce l'hai da tanto, è ancora in garanzia?
bini2000
21-02-2010, 12:20
è di un mio amico, ha 4-5 anni tra la'trlo trattato maluccio. il fatto che nn si avvii neanche il bios mi fa supporre che sia proprio la amdre visto che l'hd fino ad un certo punto nn viene messo in funzione. La ram ha 2 slot ho provato a cambiarle e togliere uno alla volta ma nulla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.