View Full Version : ARCTIC COOLING FREEZER 7 PRO REV.2, va bene?
DeKaNo83
20-02-2010, 16:04
Ragazzi avevo posto una domanda sulle temperature del mio procio, non ho avuto risp ma poco importa, altrove mi hanno detto che tutto sommato intorno ai 60 gradi sono altine.
Pertanto, non spendendo cifre esorbitanti, avevo pensato di montare un ARCTIC COOLING FREEZER 7 PRO REV.2 e volevo sapere se in quanto a temperature e rumorosità vado a guadagnarci rispetto al mio dissi standard per phenom 955.
Inoltre volevo chiedervi se con la mia scheda madre "Asus M4A785D-M Pro" (con montata una gtx 260) andava bene, Intendo se è compatibile e se ce la faccio con lo spazio. Ho un case Aerocool Hi-Tech 7
Grazie tante a tutti...
il freezer pro 7 è compatibile con il 99% dei case atx, anche perchè è un dissi piccolino.
Comunque 60°c sono solo un numero campato nel nulla, se non specifichi sotto che aplicazione non è possibile valutarli.
es.
60°c in idle non significano nulla, molto probabilmente hai i sensori sballati.
60°c sotto uno stress test come prime95 sono temperature più che accettabili, quasi basse.
60°c con un gioco che sfrutta molto la cpu sono normali o anche mentre si fa videoconversione.
60°c mentre si una il pacchetto office sono molto alte!!
Come puoi ben capire è tutto relativo, ma cio non toglie che un dissi nuovo non possa giovare alle temp :)
DeKaNo83
20-02-2010, 21:51
Nel precedente post avevo spiegato che le temperature sono riferite all'utilizzo di BATMAN ARHKAM ASYLUM o MASS EFFECT 2 entrambi al massimo dei dettagli ed in FULLHD.
Quindi, posso concludere che non sono alte ?
60° non sono comunque abbastanza ?
Nel precedente post avevo spiegato che le temperature sono riferite all'utilizzo di BATMAN ARHKAM ASYLUM o MASS EFFECT 2 entrambi al massimo dei dettagli ed in FULLHD.
Quindi, posso concludere che non sono alte ?
60° non sono comunque abbastanza ?
dove? :stordita:
comunque, 60°c sono temperature più che accettabili per un processore, ma abbassarle non fa di certo male, sopratutto considerato che l'estate avanza.
ipertotix
21-02-2010, 00:58
ho anch'io una m4a785d-m-pro, con su montato un AC 64 pro e ci va perfettamente...l'AC 7 pro rev.2 non è altro che la versione compatibile con tutti i socket, mentre la mia va bene solo con i socket am2, am2+ e am3...
cmq sia stai tranquillo...ci va perfettamente e ti abbassa le temp (e il rumore...) di parecchio...;)
DeKaNo83
21-02-2010, 10:14
grazie per il consiglio...
DeKaNo83
21-02-2010, 10:28
deduco che sarebbe ancora meglio prendere ARCTIC FREEZER XTREME II, giusto?
ipertotix
21-02-2010, 10:31
deduco che sarebbe ancora meglio prendere ARCTIC FREEZER XTREME II, giusto?
se devi fare OC particolarmente spinti si, altrimenti va bene anche la versione base, che tra l'altro impostando le ventole al minimo da bios (abiliti il qfan) è inudibile..
DeKaNo83
21-02-2010, 11:17
Non immagino di fare OC particolarmente spinti, almeno per adesso, però un negozio dalle mie parti lo vende sotto i 30 euro, mi sembra un affare, quindi penso che sceglierò l'XTREME FREEZER II.
E' comunque silenzioso, o essendo progettato per OC le ventole tendono a girare a velocità elevata ?
ipertotix
21-02-2010, 12:16
Non immagino di fare OC particolarmente spinti, almeno per adesso, però un negozio dalle mie parti lo vende sotto i 30 euro, mi sembra un affare, quindi penso che sceglierò l'XTREME FREEZER II.
E' comunque silenzioso, o essendo progettato per OC le ventole tendono a girare a velocità elevata ?
in teoria, avendo una ventola da 120 che va da 800 a 1500 giri/min dovrebbe essere piu silenzioso del freezer 7 pro, che ha una ventola da 92 (900-2500 giri/min)...ma questo in teoria, in pratica non lo so, visto che ho utilizzato solo il 7 pro e il 64 pro...chiedi a chi ce l'ha gia (posta nel 3d ufficiale dell'extreme freezer...)
salve. io devo prendere un dissi per il mio AMD Phenom 2 X4 965 BE e Mother Board ASUS M4A785TD-V EVO. Cosa mi consigliate tra Freezer 7 Pro rev. 2 (15euro) e Freezer Xtreme Rev.2 (25euro) ?
La scelta è soprattutto per la silenziosità...
Ps. una curiosità...sul sito si AC ho letto che il Freezer Pro 64 è più silenzioso del Freezer 7 Pro che in pratica lo sostituisce...come mai? non dovrebbero essere quasi identici??
GRAZIE
E' comunque silenzioso, o essendo progettato per OC le ventole tendono a girare a velocità elevata ?Il Freezer eXtreme Rev. 2 è molto più performante del 7 Pro ed è molto silenzioso.
E' perfettamente adatto alla tua CPU ed è un acquisto indovinato.
Essendo alto solo 13,5cm. entra tranquillamente in tutti i cases, anche quelli piccoli.
Io l'ho montato in un CM Elite di un amico senza problemi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.