PDA

View Full Version : usare il video integrato

rave992
20-02-2010, 16:09
salve, ora ho montato una scheda video discreta, ma per necissitā dovrei usare l'integrata per qualche giorno..basta che il cavo video lo attacco a quella integrata o devo fare dei passaggi particolari nel bios?(in particolare la gpu discreta posso lasciarla nel pc o devo per forza rimuoverla?)

principe andry
20-02-2010, 17:47
non ne sono sicuro, ma forse ti basta collegare il monitor alla scheda integrata (a pc spento ovviamente)...
Automaticamente il pc riconosce che non c'č una sorgente attaccata alla gpu dedicata, e di conseguenza, attivando l'integrata disattiva la dedicata :)

Puoi provare... al massimo non vedi nulla sul monitor e sai che devi staccarla :D

ciao

EDIT: ma non č la scheda madre in firma vero? Non mi sembra che abbia una scheda video integrata....

rave992
20-02-2010, 19:08
non ne sono sicuro, ma forse ti basta collegare il monitor alla scheda integrata (a pc spento ovviamente)...
Automaticamente il pc riconosce che non c'č una sorgente attaccata alla gpu dedicata, e di conseguenza, attivando l'integrata disattiva la dedicata :)

Puoi provare... al massimo non vedi nulla sul monitor e sai che devi staccarla :D

ciao

EDIT: ma non č la scheda madre in firma vero? Non mi sembra che abbia una scheda video integrata....

no non si tratta della scheda madre in firma..comunque dopo aver attaccato l'integrata per ricollegare quella discreta devo prima disattivare quella integrata da bios?

principe andry
20-02-2010, 19:25
dovrebbe bastare fare l'inverso. Una volta che la sorgente attiva č la scheda dedicata, automaticamente verrā disattivata la scheda integrata ;)

ciao

19giorgio87
21-02-2010, 22:19
se la scheda dedicata č inserita, la integrata si disabilita. quindi per usare l'integrata devi togliere fisicamente la dedicata