View Full Version : Quale sistema installare su questo vecchio pc?
rinaldinho
20-02-2010, 15:01
ciao a tutti, ho un vecchio pentium II 400 MHz con 64 mega di RAM, quale sistema potrei installarci?
Ho provato l'XP ma devo dire che va "abbastanza" lento, meglio dirottarsi su un Windows 98?
Potrei risolvere il problema della lentezza con XP sostituendo la memoria RAM con un'altra più performante? Magari potete dirmi su che tipo di memoria visto che ce ne sono di diversi tipi...grazie
saluti
ciao a tutti, ho un vecchio pentium II 400 MHz con 64 mega di RAM, quale sistema potrei installarci?
Ho provato l'XP ma devo dire che va "abbastanza" lento, meglio dirottarsi su un Windows 98?
Potrei risolvere il problema della lentezza con XP sostituendo la memoria RAM con un'altra più performante? Magari potete dirmi su che tipo di memoria visto che ce ne sono di diversi tipi...grazie
saluti
...a spanne direi serva ram sdr 100 Mhz...fai un salto nel mercatino di questo stesso forum...puoi trovare cio0 che cerchi a prezzi decenti...per fugare ogni dubbio sulla ram da usare e sui banchi disponibili o apri il pc e ad occhio rilevi i dati o usi un programma come cpuz...dubito tu possa usare la seconda visto la domandona di questo thread...in ogni caso...qualsiasi sistema operativo tu scelga un aumento di ram è caldamente cosnigliato...
...ciao Andrea...
nengistelle
21-02-2010, 13:08
Esistono delle versioni di Windows XP molto leggere,fatte apposta per computer un pò vecchi.
Raffaele53
21-02-2010, 13:40
A parte il quantitavivo di ram che è soggetto alla frequenza della madreboard MHZ
Penso che con un 400 non stia veramente comodo, suggerisco w2000+memoria per il miglior sistem OS
Windows XP-FLP, a parte la reperibilità non installa nessun applicativo della posta. (equivalente a tanti applicativi aggiuntivi - almeno il mio)
The Legend
24-02-2010, 14:20
Io proverei win 2000.
Riesci a reperire qualche altra informazione sulla piastra madre?
Perchè io ho in casa diverse ram sdram 100 mhz che ti andrebbero bene...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.