Mike76
20-02-2010, 14:47
Ciao a tutti.
Devo risolvere un problema di un mio amico sulla connessione Wi-fi.
Lui ha il router di Alice nuovo, installato pochi giorni fa con il wi-fi.
Questo router è collegato alla linea telefonica e ad un PC fisso con il cavo ethernet.
Ma lui ha anche un portatile che vuole connettere in wi-fi.
Allora gli ho creato la connessione wi-fi protetta sul portatile e funziona correttamente.
Purtroppo però in alcune stanze ed in giardino il segnale non arriva.
So che esistono ripetitori wi-fi, ma prima di fargliene comprare uno, vorrei sapere se la cosa si può risolvere con un altro router già in suo possesso.
Lui ha anche un vecchio router di Alice non wi-fi che usava prima quando aveva Alice free.
E' possibile collegare il vecchio router alla linea telefonica ed al PC fisso ed usare l'altro router wi-fi semplicemente per coprire le altre stanze?
E se si, come devo configurare il secondo router?
Non so se mi sono spiegato bene...:D
Devo risolvere un problema di un mio amico sulla connessione Wi-fi.
Lui ha il router di Alice nuovo, installato pochi giorni fa con il wi-fi.
Questo router è collegato alla linea telefonica e ad un PC fisso con il cavo ethernet.
Ma lui ha anche un portatile che vuole connettere in wi-fi.
Allora gli ho creato la connessione wi-fi protetta sul portatile e funziona correttamente.
Purtroppo però in alcune stanze ed in giardino il segnale non arriva.
So che esistono ripetitori wi-fi, ma prima di fargliene comprare uno, vorrei sapere se la cosa si può risolvere con un altro router già in suo possesso.
Lui ha anche un vecchio router di Alice non wi-fi che usava prima quando aveva Alice free.
E' possibile collegare il vecchio router alla linea telefonica ed al PC fisso ed usare l'altro router wi-fi semplicemente per coprire le altre stanze?
E se si, come devo configurare il secondo router?
Non so se mi sono spiegato bene...:D